mercatese Inviato 1 Maggio, 2008 #1 Inviato 1 Maggio, 2008 Salve a tutti, ho appena acquistato questa moneta (naturalmente per autentica) cosa ne pensate? ha un diametro di mm22,3 e pesa g17,3 Cita
skubydu Inviato 2 Maggio, 2008 #2 Inviato 2 Maggio, 2008 ciao, anche se per dirlo con esattezza servirebbe guardarlo e riguardarlo dal vivo, per il mio modesto parere sembra valido... ciaoo Cita
mercatese Inviato 2 Maggio, 2008 Autore #3 Inviato 2 Maggio, 2008 grazie del parere mi rincuori! Cita
danielealberti Inviato 4 Maggio, 2008 #4 Inviato 4 Maggio, 2008 Non mi sorgono grandi dubbi riguardo a questo tetradramma! il peso è Ok, lo stile non mi sembra male, dovrebbe trattarsi di un'emissione abbastanza antica vista l'assenza della "pistrix e del leone". Ora devo scappare ma domani approfondiamo! lele Cita
ariminvm Inviato 4 Maggio, 2008 #5 Inviato 4 Maggio, 2008 anche se non sono in grado di sbilanciarmi in un parere di autenticità... non perchè abbia dei dubbi, anzi, ma perchè la foto è un po' piccola... trovo la moneta molto bella con una usura uniforme e molto gradevole che personalmente in certi casi apprezzo più di un spl. Cita
iago Inviato 8 Maggio, 2008 #6 Inviato 8 Maggio, 2008 in genere i tetradrammi attici di sicilia quando sono fdc e sani di metallo, pesano al massimo 17,50 gr. <_< <_< ciao iago Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..