alexfaggiani Inviato 7 Maggio, 2008 #1 Inviato 7 Maggio, 2008 Ciao a tutti, girando per mercatini ho incontrato una moneta che mi ha colpito molto per la patina a dire il vero. Non ho foto quindi la descrivo come meglio ricordo. Al rovescio c'era una figura seduta e recava l'iscrizione tipo AET... o ..RET.. al dritto c'era il volto dell'imperatrice sembrerebbe velato. Dopo molte ricerche e da quello che ricordo l'unica ad avvicinarsi sembra la RIC 1103 ma non ha il volto velato. Potreste aiutarmi e a limite dirmi quanto potrebbe valere? grazie. Cita
teodato Inviato 7 Maggio, 2008 #2 Inviato 7 Maggio, 2008 ti posto un Sesterzio in oricalco ed un denario in argento che potrebbero corrispondere. Ovviamente il prezzo dipende dallo stato di conservzione e dalla rarità. La moneta che hai visto è simile a queste? Cita
alexfaggiani Inviato 7 Maggio, 2008 Autore #3 Inviato 7 Maggio, 2008 (modificato) No era un sesterzio testa velata e al rovescio una figura seduta con scritto AET... o .RET.. Modificato 7 Maggio, 2008 da alexfaggiani Cita
teodato Inviato 7 Maggio, 2008 #4 Inviato 7 Maggio, 2008 Le monete postate sono simili alla tua solo per il dritto perchè in entrambe al rovescio la figura è in piedi e non seduta. Non ho ancora trovato immagini con il rovescio avente l'aeternitas seduta ed il dritto velato ma sul RIC sono pressenti questi due sesterzi: DIVA FAVSTINA busto velato a destra . Al rovescio a sinistra Aeternitas seduta portante globo sormontato da fenice e scettro. AETERNITAS -SC- RIC Faustina 1102 variante b La stessa ma con legenda al dritto DIVAE FAVSTINAE e stesso rovescio Ric 1104 Cita
okt Inviato 7 Maggio, 2008 #5 Inviato 7 Maggio, 2008 Questa? http://www.vcoins.com/ancient/ane/store/vi...p?idProduct=987 Cita
alexfaggiani Inviato 7 Maggio, 2008 Autore #6 Inviato 7 Maggio, 2008 (modificato) Questa?http://www.vcoins.com/ancient/ane/store/vi...p?idProduct=987 341900[/snapback] Siiiiiii è lei! Quanto può valere in questa conservazione? Grazie Modificato 7 Maggio, 2008 da alexfaggiani Cita
okt Inviato 7 Maggio, 2008 #7 Inviato 7 Maggio, 2008 Siiiiiii è lei!Quanto può valere in questa conservazione? Grazie 341906[/snapback] Prego! Troppo emozionato per la scoperta non hai visto che vicino c'è il prezzo (in dollari, quindi moltiplica per 0, 7 circa) Ciao Cita
alexfaggiani Inviato 7 Maggio, 2008 Autore #8 Inviato 7 Maggio, 2008 Siiiiiii è lei!Quanto può valere in questa conservazione? Grazie 341906[/snapback] Prego! Troppo emozionato per la scoperta non hai visto che vicino c'è il prezzo (in dollari, quindi moltiplica per 0, 7 circa) Ciao 341925[/snapback] Si l'avevo visto.Però volevo un parere diverso!Magari il prezzo di realizzo è più basso o più alto Grazie Cita
spitz Inviato 10 Maggio, 2008 #9 Inviato 10 Maggio, 2008 altri esempi clicca clicca clicca clicca clicca clicca clicca Cita
spitz Inviato 10 Maggio, 2008 #10 Inviato 10 Maggio, 2008 scusate ho sbagliato... non ha il volto velato. :angry: :o :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..