okt Inviato 9 Maggio, 2008 #1 Inviato 9 Maggio, 2008 (modificato) Anche se non è un'occasione particolare o una ricorrenza, in considerazione della Primavera che avanza, ho pensato di offrire a tutte le signore del forum questa rosa, che ho colto stamattina... Modificato 10 Maggio, 2008 da okt Cita
medusa Inviato 9 Maggio, 2008 #2 Inviato 9 Maggio, 2008 "Dimenticai però che le tue mani compiacevano le radici, innaffiando rose intricate, finché fiorirono le tue orme digitali nella plenaria pace della natura..." (P.Neruda) ... a nome di tutte le Signore del forum, Grazie okt per il gentilissimo pensiero!!!! Purtroppo il mio browser non visualizza l'immagine.... e non capisco perchè.... Ma visto che adoro le rose, se chiudo gli occhi ..... ne posso comunque sentire il ... PROFUMO! Valeria Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 10 Maggio, 2008 #3 Inviato 10 Maggio, 2008 :) :) Ciao OKT, grazie del pensiero, le rose sono anche i miei fiori preferiti, e le coltivo con grande soddisfazione. Credo tu abbia dimenticato il link, dedico le mie a tutti. Giovanna :D :D :rolleyes: Cita Awards
okt Inviato 10 Maggio, 2008 Autore #4 Inviato 10 Maggio, 2008 Purtroppo il mio browser non visualizza l'immagine.... Ecco fatto, ho rimediato all'errore (avevo messo il link a un server che richiede password, mi scuso! ) :wub: Cita
medusa Inviato 10 Maggio, 2008 #5 Inviato 10 Maggio, 2008 Stupendo il trionfo di rose di Giovanna ! ... però di fronte all *Candida Rosa*... ... *LA* rosa ... possiamo solo aggiungere : " … and the Soul of the Rose went into my Blood “ [I]Tennyson's [/i] Grazie okt e Giovanna ! Valeria Cita
mayo Inviato 10 Maggio, 2008 #6 Inviato 10 Maggio, 2008 Nel giallo della Rosa sempiterna, Che si dilata, rigrada e redole Odor di lode al Sol, che sempre verna..... ....potevo ringraziare solo attraverso la voce del Sommo Poeta.... Majo Cita
roth37 Inviato 10 Maggio, 2008 #7 Inviato 10 Maggio, 2008 Okt ! Sei veramente grande ! Sei un vero "Rufian lover" ! Ti sei beccato tutte le nostre donne con questo gesto ! Stavolta te lo dice un uomo, un amico ! Certe idee sono solo tue e delicate ! Bravo ! Che altro? Una rosa così è l'alternativa ad una civetta di Atene ! hehe ! roth37 Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 10 Maggio, 2008 #8 Inviato 10 Maggio, 2008 :) :) Grazie Medusa per i complimenti che rimando ad OKT per la sua bellissima rosa bianca, ve ne posto altre, le foto le ho fatte ieri a Nepi, sono felicissima di avere l'occasione per mostrarvele, ne sono orgogliosissima. Ciao a tutti Pat-Giò :D :D :rolleyes: Cita Awards
Maffeo Inviato 10 Maggio, 2008 #9 Inviato 10 Maggio, 2008 Quand'ero giovane e bello e arrivava la primavera non riuscivo a pensare ad altro che le piastre di Urbano VIII. :) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 10 Maggio, 2008 #10 Inviato 10 Maggio, 2008 :) :) Ed ancora Ciao Giò :D :D :P Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 10 Maggio, 2008 #11 Inviato 10 Maggio, 2008 Quand'ero giovane e bello e arrivava la primavera non riuscivo a pensare ad altro che le piastre di Urbano VIII. :) 342847[/snapback] :) :) Scusami Maffeo, ma mi spieghi il collegamento tra la tua gioventù, la primavera e le Piastre di Urbano VIII ? Non l'ho capito proprio, grazie Giovanna :D :D :lol: Cita Awards
medusa Inviato 10 Maggio, 2008 #12 Inviato 10 Maggio, 2008 A Okt, a Roth37, a Maffeo e le sue piastre :D ... e a tutti i Signori del Forum... Dalla Rosa, fiore caro alle Grande Dee, Venere, Iside, Cibele …. ad un’altra Rosa, ma d’Oriente…, e il cui nome è un Inno ad Apollo … La ... Peonia !!! Il nome pare derivi dall'epiteto di Paiòn o Paeòn che veniva attribuito ad Apollo, come colui che risana e preserva in salute anche in guerra.... * Ié, ié, Paiòn ! * risuonava dai fieri Guerrieri prima della battaglia .... Qui una Peonia dal mio giardino Valeria ps: visto che non posso competere con Monete e Rose.... ci provo con la Peonia :P Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 10 Maggio, 2008 #13 Inviato 10 Maggio, 2008 :) :) Bellissima Medusa, complimenti, le Peonie sono fiori delicati, difficili da coltivare e da mantenere soprattutto. Queste rose notturne le dedico a te, sembrano in contemplazione della luna. Questa è una delle mie foto preferite. Ciao e grazie per la tua Peonia. Giò :) :) :D Cita Awards
forza_italia Inviato 10 Maggio, 2008 #14 Inviato 10 Maggio, 2008 E' questo il forum per i giardinieri??? :P :P Ciao Andrea ;) Cita
medusa Inviato 10 Maggio, 2008 #15 Inviato 10 Maggio, 2008 E' questo il forum per i giardinieri??? :P :P Ciao Andrea ;) 342877[/snapback] ... Giardinieri di fatto, ma anche dell'Anima ... ;) Tutta tua questa immagine, direttamente dalla "Rose mint" di Edessa .... Valeria Cita
medusa Inviato 10 Maggio, 2008 #16 Inviato 10 Maggio, 2008 Queste rose notturne le dedico a te, sembrano in contemplazione della luna...Giò :) :) :D 342873[/snapback] STUPENDA!!! Grazie Giovanna!! :P E poi sicura che quella sia solo la Luna? Se guardi bene, a terra tra i boccioli di porpora e velata dall'oscurità, c'è Selene col suo Endimione addormentato.... :rolleyes: Valeria Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 10 Maggio, 2008 #17 Inviato 10 Maggio, 2008 Queste rose notturne le dedico a te, sembrano in contemplazione della luna...Giò :) :) :D 342873[/snapback] STUPENDA!!! Grazie Giovanna!! :P E poi sicura che quella sia solo la Luna? Se guardi bene, a terra tra i boccioli di porpora e velata dall'oscurità, c'è Selene col suo Endimione addormentato.... :rolleyes: Valeria 342907[/snapback] :) Brava Medusa, mi rubi il mestiere? Il tuo è un pensiero molto poetico, e se guardo bene, li vedo, li vedo davvero. Ciao Giò Cita Awards
roth37 Inviato 10 Maggio, 2008 #18 Inviato 10 Maggio, 2008 Credo si chiamino piuttosto numismatici romantici ... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..