Nicky Inviato 19 Maggio, 2008 #1 Inviato 19 Maggio, 2008 Ciao, a tutti! Non ne capisco quasi nulla di monete romane, cosa ne pensate di questa? Mi aiutereste a classificarla? la conservazione? Pagata 8 euro, troppo? Credo sia un pezzo comune... grazie in anticipo!! :P Cita
mamoph Inviato 19 Maggio, 2008 #2 Inviato 19 Maggio, 2008 Dovrebbe essere Costantino II "COSTANTINVS IVN NOB C" busto a d. / "GLORIA EXERCITVS" due soldati con due stendardi. non riesco però a classificarla M :P Cita
Maiorina Inviato 19 Maggio, 2008 #3 Inviato 19 Maggio, 2008 sembra proprio un Costantino II. Cche sia questa.....??? http://www.forumancientcoins.com/monetarom...p/a179/a179.htm Cita
teodato Inviato 19 Maggio, 2008 #4 Inviato 19 Maggio, 2008 Salve per quanto mi sforzi però non riesco a vedere in esergo RFS ma bensì RBS a cui corrisponderebbe RIC VII Rome 336. Per quanto riguarda gli altri dati sono gli stessi della moneta segnalata da maiorina. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..