heldrungen Inviato 28 Maggio, 2008 #1 Inviato 28 Maggio, 2008 Come vi sembra questo fiorino dell'ultimo Granduca della dinastia medicea? Io l'ho giudicato BB+. Cita
lopezcoins Inviato 28 Maggio, 2008 #2 Inviato 28 Maggio, 2008 Dalle immagini, purtroppo molto piccole, mi pare molto ben conservata. Direi che BB+ lo è senza dubbio, forse arriva a SPL. Cita
heldrungen Inviato 28 Maggio, 2008 Autore #4 Inviato 28 Maggio, 2008 Vi ringrazio Lopezcoins e Forza Italia, vedo che più o meno i giudizi coincidono. Per quanto riguarda la scansione delle monete, io finora le ho fatte come foto, ma non ho ottenuto grandi risultati. Ora mi è venuto il dubbio che forse sarebbe meglio farle come documento. E' possibile? Come foto ho provato anche a 600 dpi, ma mi vengono sgranate e poi superano i 100 kb e non possono essere allegate. Spero che qualcuno mi dia dei consigli semplici e pratici (non sono un mago della tecnologia informatica!) che mi permettano di far vedere le monete in modo più nitido e dettagliato nei loro minimi particolari. Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..