pablito83 Inviato 1 Giugno, 2008 #1 Inviato 1 Giugno, 2008 ciao a tutti mi servirebbe urgentemente un'informazione, in poche parole ho trovato una moneta credo antica non si capisce bene in un lato cosa c'e' stampato ma nell'altro si vede una testa, ora metto anche la foto aiutatemi per favore.......grazie Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 1 Giugno, 2008 #2 Inviato 1 Giugno, 2008 ciao a tutti mi servirebbe urgentemente un'informazione, in poche parole ho trovato una moneta credo antica non si capisce bene in un lato cosa c'e' stampato ma nell'altro si vede una testa, ora metto anche la foto aiutatemi per favore.......grazie 350940[/snapback] Ciao, cerca di fare una foto migliore, non si vede assolutamente nulla. E metti anche il rovescio, peso e misura. Usa la funzione macro (fiorellino) Ciao Giò :D :D Cita Awards
pablito83 Inviato 1 Giugno, 2008 Autore #3 Inviato 1 Giugno, 2008 ciao, la moneta non si capisce neanche con il macro, il peso e' di 6 gr la misura e' di 1 cm e 6 su per giu' cmq si vede solo in un lato la testa (credo che si capisce nella foto) invece nell'altro lato non si vede proprio niente, non so' come fare per pulirla ho provato a pulire un'altra moneta come c'e' scritto ma non viene bene aiutooooooooooo.... Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 2 Giugno, 2008 #4 Inviato 2 Giugno, 2008 (modificato) ciao, la moneta non si capisce neanche con il macro, il peso e' di 6 gr la misura e' di 1 cm e 6 su per giu' cmq si vede solo in un lato la testa (credo che si capisce nella foto) invece nell'altro lato non si vede proprio niente, non so' come fare per pulirla ho provato a pulire un'altra moneta come c'e' scritto ma non viene bene aiutooooooooooo.... 351148[/snapback] Ciao, sicuramente ti metti troppo vicino, per questo sfoca. Prova a metterti a 40-50 cm di distanza. Se guardi nel riquadro la vedrai mettersi a fuoco. Per pulirla devi lasciarla qualche giorno a mollo nell'acqua distillata. Prova a rifare le foto prima. Ciao Giò :D :D Modificato 2 Giugno, 2008 da giovanna Cita Awards
pablito83 Inviato 2 Giugno, 2008 Autore #5 Inviato 2 Giugno, 2008 ciao giovanna, le foto gliele ho fatte non so' se si capisce qualkosa cmq Cita
karnescim Inviato 2 Giugno, 2008 #7 Inviato 2 Giugno, 2008 al diritto si vede una testa laureata e al rovescio sembra vedersi un'aquila i contorni in entrambe le facce sono perlinati non cercare di togliere la patina verde, toglieresti solo parte della moneta oltre al fatto che la renderesti quasi certamente irriconoscibile e ne annulleresti o quasi qualunque valore essa abbia, stà bene così com'è Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 2 Giugno, 2008 #8 Inviato 2 Giugno, 2008 ciao giovanna, le foto gliele ho fatte non so' se si capisce qualkosa cmq 351380[/snapback] Bhe, il risultato non è male, meglio di prima sicuramente, ha ragione Karneshim, non la toccare ha una bella patina, ma non ti posso aiutare ancora, non la conosco. Ciao Gio :D :D Cita Awards
pablito83 Inviato 3 Giugno, 2008 Autore #9 Inviato 3 Giugno, 2008 ho capito raga' cmq mi potreste dire come fare per farla valutare anche online? voi che ne pensate puo' avere qualke valore? scuatemi raga' ma non e il mio campo percio' sono al buio totale.... grazie Cita
pablito83 Inviato 3 Giugno, 2008 Autore #10 Inviato 3 Giugno, 2008 Un'ultima cosa potreste dirmi di che metallo su per giu' e fatta? se e romana? grazie mille Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 3 Giugno, 2008 #11 Inviato 3 Giugno, 2008 :) :) Ti ho mandato un MP. Ciao Giò :D :D Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..