centurioneamico Inviato 14 Giugno, 2004 #1 Inviato 14 Giugno, 2004 Attenzione al nuovo virus in circolazione, gli antivirus non dispongono ancora di un aggiornamento utile a contrastarlo.... Arriva via email con: OGGETTO: Ti e stata inviata una Cartolina Virtuale! MESSAGGIO: Ciao! ha visitato il nostro sito, cartolina.it e ha creato una cartolina virtuale per te! Per vederla devi fare click sul link sottostante: http://cartolina.it/asp.viewcard=index4g345a Attenzione, la cartolina sara visibile sui nostri server per 2 giorni e poi verra rimossa automaticamente. ATTENZIONE!!! non cliccate sul link e non aprite l'allegato; facendolo il virus in questione danneggierà alcuni file di registro con il conseguente danneggiamento dei file di caricamento del sistema operativo. Dimenticavo, il nome del nuovo virus è I-Worm.Zafi.b Cita
centurioneamico Inviato 14 Giugno, 2004 Autore #2 Inviato 14 Giugno, 2004 Ho dimenticato di dirvi che il l'oggetto ed il corpo della lettera possono cambiare (anche se il succo è lo stesso) in tutti gli altri casi il testo è in inglese quindi facilmente riconoscibile....Spero di riuscire a salvare qualcuno perchè io il suddetto virus purtroppo lo ho già preso :( Cita
Alberto Inviato 14 Giugno, 2004 #3 Inviato 14 Giugno, 2004 Grazie per la segnalazione, vedrò di seguire i suggerimenti ;) Cita
centurioneamico Inviato 14 Giugno, 2004 Autore #4 Inviato 14 Giugno, 2004 Per ulteriori informazioni, ecco un link di riferimento: http://www.viruslist.com/eng/viruslist.html?id=1666973 Cita
Elisa Euro Inviato 15 Giugno, 2004 #5 Inviato 15 Giugno, 2004 mi è arrivata una cosa del genere, ma non sapevo contenesse virus... ho fatto pulire l'hard disk dai virus c'era di tutto e di più, per fortuna mi sono arrivate tutte prima :P ora sto attenta, e tiè agli hackers :P :P . Avete beccato anche voi il TROJAN HORSE? Cita
centurioneamico Inviato 15 Giugno, 2004 Autore #6 Inviato 15 Giugno, 2004 Ultimamente mi arriva di tutto e di più, email pubblicitarie, spamming, virus, troian ecc... non so più come contrastarli.....Ma non esiste un Supereroe che possa salvarci? :ph34r: :D :D :D Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 15 Giugno, 2004 #7 Inviato 15 Giugno, 2004 io uso panda online,scarichi il plug.-in,e quando haiun dubbio di infezione,ti connetti con panda e fai la scansione sempe aggiornata su qualsiasi tipo di file,rimuovi tutti i file fastidiosi infetti, e' un antivir sempre aggiornato,al contrario degli antivirusnormali che installi sul pc,non pesa sul sistema operativo,non rallenta le applicazioni e li becca tuttiiiiiiiiiiii!! http://www.pandasoftware.com/activescan/it...n_principal.htm dovrebbe esser l vrsione italiana, se no la trovate in rete ciao Cita
centurioneamico Inviato 15 Giugno, 2004 Autore #8 Inviato 15 Giugno, 2004 Grazie dott. Gordon, lo provo subito!!! Avevo il Norton in origine ma mi ha dato diversi problemi... <_< Cita
Elisa Euro Inviato 15 Giugno, 2004 #9 Inviato 15 Giugno, 2004 norton non bastava più <_< ho dovuto cambiare antivirus... ho adesso AntiVir version 6, pare funzioni... Cita
barone rosso Inviato 15 Giugno, 2004 #10 Inviato 15 Giugno, 2004 Grazie mille per la segnalazione. Cita
Elisa Euro Inviato 21 Giugno, 2004 #11 Inviato 21 Giugno, 2004 Ma non esiste un Supereroe che possa salvarci? :ph34r: :D :D :D In italia non sperare di trovarlo <_< :D Cita
yafet_rasnal Inviato 21 Giugno, 2004 #12 Inviato 21 Giugno, 2004 tenete conto che non esiste un antivirus che li becca tutti....vi consiglio di installare piu' di un antivirus e tenerne solo uno residente in memoria. Per Elisa: AVG e' arrivato alla versione 7 che trovi anche online in formato shareware. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..