Frenkminem Inviato 19 Giugno, 2008 #1 Inviato 19 Giugno, 2008 salve a tutti qualcuno mi sa dire qualcosa su questa moneta (?) araba o qualunque cosa sia. Posto una faccia Cita
Frenkminem Inviato 19 Giugno, 2008 Autore #2 Inviato 19 Giugno, 2008 e questo il retro. grazie :) Cita
DONATELLO Inviato 19 Giugno, 2008 #3 Inviato 19 Giugno, 2008 Ciao :) sù due piedi mi sembra Indiana, Impero mongolo. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 19 Giugno, 2008 #4 Inviato 19 Giugno, 2008 :) Ciao, non mi sembra una moneta, non riesco a trovare neanche un numero tra le scritte, vediamo se qualcuno ti dice qualcosa di più, non ho idea di cosa potrebbe essere. Ciao Giò :D :D Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 19 Giugno, 2008 #5 Inviato 19 Giugno, 2008 Ciao :) sù due piedi mi sembra Indiana, Impero mongolo. 357055[/snapback] Ciao Dony, mi indichi dove è il valore per favore? Non lo trovo, ciao Giò :D :D :unsure: Cita Awards
DONATELLO Inviato 19 Giugno, 2008 #6 Inviato 19 Giugno, 2008 Ciao :) sù due piedi mi sembra Indiana, Impero mongolo. 357055[/snapback] Ciao Dony, mi indichi dove è il valore per favore? Non lo trovo, ciao Giò :D :D :unsure: 357057[/snapback] Ciao Giò :) ad essere sincero non sono sicuro della classificazione che ho fatto prima, comunque non sò di preciso dove possa trovarsi il valore..potrebbe essere scritto in sanskrit (peccato che non lo sò leggere :( :D ) però sembra somigliare molto alla rupia quadrata dell'impero mongolo in india. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 19 Giugno, 2008 #7 Inviato 19 Giugno, 2008 Ciao :) sù due piedi mi sembra Indiana, Impero mongolo. 357055[/snapback] Ciao Dony, mi indichi dove è il valore per favore? Non lo trovo, ciao Giò :D :D :unsure: 357057[/snapback] Ciao Giò :) ad essere sincero non sono sicuro della classificazione che ho fatto prima, comunque non sò di preciso dove possa trovarsi il valore..potrebbe essere scritto in sanskrit (peccato che non lo sò leggere :( :D ) però sembra somigliare molto alla rupia quadrata dell'impero mongolo in india. 357063[/snapback] Ok, proverò a cercarla se avrò tempo. Ciao Giò :D :D Cita Awards
Frenkminem Inviato 19 Giugno, 2008 Autore #8 Inviato 19 Giugno, 2008 Se qualcuno ha un link per la moneta mongola di cui sopra. così la possiamo confrontare con questa che ho trovato di Granada sotto gli arabi http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...ID=353&Lot=3413 a me sembra molto simile ma non so distinguere i caratteri arabi da quelli mongoli quindi grazie Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 19 Giugno, 2008 #9 Inviato 19 Giugno, 2008 :) Ciao, sembra anche a me molto simile e non vedo valore espresso in numeri arabi nemmeno in questa, vediamo se qualcuno ne sa di più. Ciao, bravo, bella ricerca hai fatto, Giò :D :D Cita Awards
teodato Inviato 19 Giugno, 2008 #10 Inviato 19 Giugno, 2008 credo che sia questo dirhem d'argento di Siviglia purtroppo è anonimo e non è possibile stabilire la data, confronta l'allegato. Ciao! Cita
Frenkminem Inviato 19 Giugno, 2008 Autore #11 Inviato 19 Giugno, 2008 Mado' :o è identica almeno pare anche la scritta è molto molto simile anzi mi pare proprio lei. Quindi Siviglia, non Granada ma senpre comunque una del califfato di Cordoba quindi dal XII al XIV sec. se non vado storicamente errando... grazie teodato sei un grande! :D grazie anche a tutt gli altri ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..