fotoclik Inviato 29 Giugno, 2008 #1 Inviato 29 Giugno, 2008 Mi è stata regalata questa banconota della Romania ( io colleziono monete e non cartamoneta ) ma questa mi è sembrata vermente curiosa. E ' stata stampata in occasione dell'eclissi totale di sole dell'Agosto 1999: a parte la dovizia di particolari sull'alineamento astrale che consentiva l'eclissi sulla terra la cosa che mi ha veramente incuriosito era la presenza di due finestrature colorate trasparenti ( nella scannerizzazione risultano nere ) attraverso cui era possibile osservare, con la banconota appunto, il fenomeno astrologico. E' un caso isolato o esistono altre " stranezze " nelle banconote del mondo? Cita
apulian Inviato 30 Giugno, 2008 #2 Inviato 30 Giugno, 2008 è una comunissima banconota in plastica (polimero) http://en.wikipedia.org/wiki/Polymer_banknote Cita
fotoclik Inviato 30 Giugno, 2008 Autore #3 Inviato 30 Giugno, 2008 grazie!!!!....ma quanto c'è da imparare....... :D Cita
Goblin King Inviato 6 Luglio, 2008 #4 Inviato 6 Luglio, 2008 sono in plastica come le banconote australiane :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..