gennydbmoney Inviato 7 Luglio, 2008 #1 Inviato 7 Luglio, 2008 gentili utenti,che testi mi consigliate per lo studio delle monete in bronzo della repubblica romana?grazie mille :) Cita
gennydbmoney Inviato 8 Luglio, 2008 Autore #2 Inviato 8 Luglio, 2008 ho sbagliato sezione o nessuno puo'aiutarmi? :( Cita
forza_italia Inviato 8 Luglio, 2008 #3 Inviato 8 Luglio, 2008 :unsure: non so se hai sbagliato sezione... però non posso aiutarti! Mi dispiace! :( Cita
Arthas Inviato 8 Luglio, 2008 #4 Inviato 8 Luglio, 2008 (modificato) sicuramente Michael H. Crawford: Roman Republican Coinage. Cambridge, 1974 e E. A. Sydenham et al., Coinage of the Roman Republic (London, 1952). Modificato 8 Luglio, 2008 da Arthas Cita
meja Inviato 8 Luglio, 2008 #5 Inviato 8 Luglio, 2008 http://hometown.aol.co.uk/Ahala/RomanRepub...zesRarities.htm Ciao intanto ti metto il link di un sito molto interessante sui bronzi repubblicani romani, poi ti consiglio anche il catalogo ALFA "ROMANE REPUBBLICA" che puoi ordianare anche telefonicamente . Meja Cita
legionario Inviato 8 Luglio, 2008 #6 Inviato 8 Luglio, 2008 Dissertazione sull'Aes grave e sue riduzioni di Corradi Leonardo Lo puoi richiedere all'Associazione Culturale Italia Numismatica (ex Circolo Rasile di Formia) Cita
gennydbmoney Inviato 9 Luglio, 2008 Autore #7 Inviato 9 Luglio, 2008 ringrazio tutti per le preziose informazione. per meja:dici che il catalogo alfa delle monete romane repubblicane e'veramente valido?la monetazione e'completa?e le foto come sono?grazie ancora e scusa la raffica di domande :P Cita
meja Inviato 9 Luglio, 2008 #8 Inviato 9 Luglio, 2008 ciao Genny allora io mi trovo bene..chiaro non è la "bibbia " Crawford ma è pratico le foto non sono bellissime ma chiare per le identificazioni e poi ha un pregio non da poco , non costa eccessivamente ed è di facilissima reperibilità..... Meja Cita
gennydbmoney Inviato 11 Luglio, 2008 Autore #9 Inviato 11 Luglio, 2008 ciao meja,mi hai convinto,lo prendo,pero' per studiare credo che dovro' comprare qualcosa di piu'impegnativo,comunque ringrazio tutti per i preziosi consigli :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..