paoloce Inviato 13 Luglio, 2008 #1 Inviato 13 Luglio, 2008 Ciao a tutti , ho ritrocvato questa medaglia tra savona e genova a varazze piu precisamente, è di 27 mm di diametro, forse rame o ottone, Da un lato c'è san giorgio che uccide il drago e si leggono queste parole: "San Giorgivs eqvivm patronvus" e dall'altro lato c'è una nave veliero tra le onde, con scritto" ....in tempestatvm" Ha l'occhiello rotto. Mi aiutate a saperne di piu? Grazie mille! Cita
legioprimigenia Inviato 13 Luglio, 2008 #2 Inviato 13 Luglio, 2008 ciaoc'è già stato qualcun'altro che ha postato di queste medagliette... vai qui ;) http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=27943&hl= comunque ricerchi sul forum, sezione medaglie ne troverai altre Cita
sandokan Inviato 13 Luglio, 2008 Supporter #3 Inviato 13 Luglio, 2008 Ciao. Come ha già detto Legioprimigenia, medaglie come questa (o con piccole varianti) comunissime in Liguria sono comparse più volte nel sito. San Giorgio , come è scritto nella medaglia, nella tempesta porta la securitas, e quindi è un simbolo caro alla gente di mare. Un oggetto interessante, ma credo di modesto valore commerciale. Saluti :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..