gennydbmoney Inviato 3 Agosto, 2008 #1 Inviato 3 Agosto, 2008 ciao a tutti,cosa ne pensate del CORPUS NUMMORUM ROMANORUM di A.BANTI e L.SIMONETTI?e'un'opera valida? Cita
skubydu Inviato 3 Agosto, 2008 #2 Inviato 3 Agosto, 2008 Ciao, secondo me è un opera valida, ma credo che nel complesso non sia stata molto apprezzata, anche perche forse non del tutto completa. Io apprezzo molto il lavoro che ha fatto banti, soprattutto nell'opera "I grandi bronzi Imperiali". se ti piacce questa monetazione ti consiglio quest opera.. ciaoo sku Cita
minerva Inviato 3 Agosto, 2008 #3 Inviato 3 Agosto, 2008 A mio avviso l'opera di Banti e Simonetti è di tutto rispetto e valida nonostante non sia la più completa ed autorevole. Enrico. Cita
Postumus Inviato 3 Agosto, 2008 #4 Inviato 3 Agosto, 2008 E' senz'altro un'opera ottima ... cmpletissima ... solo che si ferma a Nerone .... Cita
caiuspliniussecundus Inviato 12 Agosto, 2008 #5 Inviato 12 Agosto, 2008 Una domanda per Skuby mi sembra di capire che hai i grandi bronzi imperiali di Banti. Mi sapresti dire come sono le immagini ? (b/n, dettagliate, ingrandite, foto di calchi o di monete ecc ecc). Inoltre che cosa intende per grandi bronzi, solo i medaglioni o anche i nominali comuni tipo assi e sesterzi? inoltre il periodo che copre. thanx Caius Cita
skubydu Inviato 12 Agosto, 2008 #6 Inviato 12 Agosto, 2008 ciaoo Caius, ti invio delle informazioni dettagliate nel pomeriggio, ti posso dire che si intende grandi bronzi in quanto sono indicati i sesterzi e ed immagino alcuni medaglioni (dico alcuni perche non ho mai visto l'opera di ghecchi sui medaglioni romani...)....I sesterzi, sono raffigurati in bianco e nero, da foto e dove non presenti sono stati fatti dei disegni. Ci sono tantissime varianti, commentate abbastanza minuziosamente.....ti ho inviato un mp ciaoooo Cita
avgvstvs Inviato 12 Agosto, 2008 #7 Inviato 12 Agosto, 2008 dico alcuni perche non ho mai visto l'opera di ghecchi sui medaglioni romani 373496[/snapback] Almeno parzialmente si puo' ovviare al problema: http://www.archive.org/details/imedaglioniroman03gnecuoft Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..