davyx Inviato 3 Agosto, 2008 #1 Inviato 3 Agosto, 2008 Salve a tutti, sono entrato in possesso di due monete cinesi, riportate nelle immagini in basso. Con un po' di pazienza, spulciando il Krause, potrei arrivare a identificarle, forse... Ma so che qui nel forum c'è gente che potrebbe riconoscerle alla prima occhiata. I diametri approssimativi sono, rispettivamente, 1.5 e 2.5 cm Ammesso che siano entrambe autentiche, azzardo una mia "rozza" identificazione, ma mi aspetto di essere smentito: - Moneta piccola: Cina (no regionale), cash, C#1-16.8 o .9 (ma manca il punto sul retro) - Moneta grande: Cina (no regionale),qualcosa di simile alla precedente Se potete, aiutatemi ad identificarli (vi sarei grato se riusciste anche a indicarmi il codice KM). Grazie in anticipo. Cita
sandokan Inviato 3 Agosto, 2008 Supporter #2 Inviato 3 Agosto, 2008 Ciao Davix. Hai intitolato la tua richiesta "Cineserie...", e credo che tu abbia colto nel segno. Nella città dove abito abbondano i negozi gestiti da Cinesi che vendono prodotti del loro Paese : non manca mai una ciotola piena di questi pseudocash, simpatici come amuleti ma che non credo abbiano molto a che vedere con le monete originali. Scommetto dieci a uno che i tuoi vengono da uno di quei negozi... :) Cita
davyx Inviato 4 Agosto, 2008 Autore #3 Inviato 4 Agosto, 2008 E' sempre valida la scommessa? :P No, li ho comprati da una bancarella di monete di un venditore (non cinese ;))relativamente "serio" ad un mercatino di Lisbona dove vado spesso. Questo non toglie che io sia il primo ad avere dubbi sull'autenticità, soprattutto di quella piccola... Cita
sandokan Inviato 4 Agosto, 2008 Supporter #4 Inviato 4 Agosto, 2008 E' sempre valida la scommessa? :PNo, li ho comprati da una bancarella di monete di un venditore (non cinese ;))relativamente "serio" ad un mercatino di Lisbona dove vado spesso. Questo non toglie che io sia il primo ad avere dubbi sull'autenticità, soprattutto di quella piccola... 371593[/snapback] Viviamo nel "mercato globale" : girano, questi Cinesi !.... :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..