uzifox Inviato 6 Agosto, 2008 #1 Inviato 6 Agosto, 2008 Ciao a tutti, ho visto molte monete sigillate Tevere (anche interi album) ma dal basso valore tipo 10 Centesimi 1921, 5 Centesimi 1921, lirette degli anni '50... Monete da 15-20€ insomma... Come è possibile questa cosa visto che leggo dal sito dell'omonimo perito che il costo della singola perizia è di 20€? Non credo che i vari venditori di turno vendano in perdita o a pareggio... Tevere fa per caso degli sconti su perizie "in blocco"? Vi ringrazio in anticipo per eventuali delucidazioni... Saluti Simone Cita
gennydbmoney Inviato 6 Agosto, 2008 #2 Inviato 6 Agosto, 2008 ciao,spero che le monete siano in FDC assoluto altrimenti non ha senso :blink: Cita
uzifox Inviato 7 Agosto, 2008 Autore #3 Inviato 7 Agosto, 2008 (modificato) Beh non proprio, ho visto che vanno dallo SPL a FDC. Io stesso ne ho due periziate una SPL/FDC e l'altra qFDC... ma speso 15-20 € ognuna. Attualmente Tevere sul suo sito prevede la perizia inclusa nel prezzo solo per monete dal costo di almeno 60€ in su. Per questo venuta la curiosità... Saluti Simone Modificato 7 Agosto, 2008 da uzifox Cita
mirkoct Inviato 7 Agosto, 2008 #4 Inviato 7 Agosto, 2008 salve, di solito ,se effettui grossi acquisti presso il suo negozio,ti regala buoni da 10 o 20 perizie saluti Cita
Alberto Varesi Inviato 7 Agosto, 2008 #5 Inviato 7 Agosto, 2008 Generalmente non é conveniente far periziare monetine di basso valore (10-20-30 Euro), visto il costo delle perizie in bustina (solitamente attorno ai 15 euro cad.). E' comunque possibile ottenere uno sconto, se il quantitativo degli esemplari da periziare é consistente. Cita
uzifox Inviato 7 Agosto, 2008 Autore #6 Inviato 7 Agosto, 2008 salve, di solito ,se effettui grossi acquisti presso il suo negozio,ti regala buoni da 10 o 20 periziesaluti 372483[/snapback] Ah ecco svelato l'arcano... ora il discorso si fa più logico perchè, come ribadito dal Sig. Alberto, altrimenti non sarebbe assolutamente conveniente... Sono indiscreto a chiederti se sai di preciso quanto "grossi"? :rolleyes: Cita
cancun175 Inviato 7 Agosto, 2008 #7 Inviato 7 Agosto, 2008 Dipende da che cliente sei e dall'interesse del negoziante. Ma la domanda deve essere un'altra: quale affidabilità hanno perifie fatte velocemente e per pochissimi euro? Cita
uzifox Inviato 7 Agosto, 2008 Autore #8 Inviato 7 Agosto, 2008 (modificato) Uhm basandomi sulle perizie che ho visto io sempre la solita alta affidabilità... su quello non dubiterei, sarebbe controproducente per il buon nome fare altrimenti. ;) Modificato 7 Agosto, 2008 da uzifox Cita
cancun175 Inviato 7 Agosto, 2008 #9 Inviato 7 Agosto, 2008 Però è anche vero che in questi ultimi tempi, anche sul noto sito, si trova un profluvio di perizie... Cita
Alberto Varesi Inviato 8 Agosto, 2008 #10 Inviato 8 Agosto, 2008 Però è anche vero che in questi ultimi tempi, anche sul noto sito, si trova un profluvio di perizie... 372639[/snapback] Vero, ma anche questo ha il suo perché; parlando con alcune persone che vendono attraverso il noto sito, mi hanno detto che recentemente si é "imposto" l'uso delle perizie. In altre parole, se la moneta é sigillata si vende, diversamente....nisba. Cita
apulian Inviato 9 Agosto, 2008 #11 Inviato 9 Agosto, 2008 Però è anche vero che in questi ultimi tempi, anche sul noto sito, si trova un profluvio di perizie... 372639[/snapback] Vero, ma anche questo ha il suo perché; parlando con alcune persone che vendono attraverso il noto sito, mi hanno detto che recentemente si é "imposto" l'uso delle perizie. In altre parole, se la moneta é sigillata si vende, diversamente....nisba. 372753[/snapback] considerata la quantità e la varietà di falsi che gira su ebay, mi sembra più che plalusibile che gli acquirenti abbiano iniziato a cautelarsi :rolleyes: Cita
Maregno Inviato 11 Agosto, 2008 #12 Inviato 11 Agosto, 2008 In altre parole, se la moneta é sigillata si vende, diversamente....nisba. Io saltuariamente mi levo dei doppioni mediante aste sul noto sito e posso garantirvi che senza perizia ci si perde un buon 20% del prezzo di mercato ! Cita Awards
mirkoct Inviato 11 Agosto, 2008 #13 Inviato 11 Agosto, 2008 salve, condivido pienamente quanto detto dal Sig. Varesi, mi è capitato di vendere monete periziate dal Sig. Tevere a prezzi decisamente più elevati di quando lemedesime monete non erano periziate, fin quando lo dicevo io che le monete erano FDC non fregava a nessuno, quando le ho fatte periziare le ho vendute a prezzi maggiori, per quanto riguarda la serietà del Sig. Tevere posso solo dire che è (a mio parere) un numismatico dalla serietà ed onesta indiscutibili, allora evviva Tevere :D :D :D saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..