avgvstvs Inviato 22 Agosto, 2008 #1 Inviato 22 Agosto, 2008 C'e' questo bronzetto che credo che sia di Flavio Vittore (mi pare che si legga ... FL VI...) ma voi saprete riconoscerlo sicuramente meglio di me. Il dritto: Cita
avgvstvs Inviato 22 Agosto, 2008 Autore #2 Inviato 22 Agosto, 2008 E il rovescio sul quale ho qualche dubbio: mi aspetterei infatti uno SPES RO-MA-NORVM... il NORV lo vedo, il MA e' completamente fuori campo ma... riuscite a leggere SPES RO a sinistra? Cita
apostata72 Inviato 22 Agosto, 2008 #3 Inviato 22 Agosto, 2008 Che sia Flavius Victor non ho dubbi. I caratteri delle scritte sono spessi quindi le lettere non si distinguono bene....inoltre buona parte della legenda va fuori tondello. Ipotizzo Aquileia per la zecca. Cita
apuliensis Inviato 22 Agosto, 2008 #4 Inviato 22 Agosto, 2008 la prima parte del rovescio è tagliata...ma dovrebbe essere SPES ROMANORVM...per la zecca anch'io penso ad Aquileia..in esergo ci potrebbe essere SMAQS...in quanto mi sembra di vedere QS... <_< ...ci potremo essere? :) Cita
avgvstvs Inviato 22 Agosto, 2008 Autore #5 Inviato 22 Agosto, 2008 Grazie ad apo & apu per le risposte :) Alla zecca non ci sarei arrivato, mentre la parte iniziale dell'iscrizione DEVE essere quella ma... non mi torna un granche'. Cita
apuliensis Inviato 22 Agosto, 2008 #6 Inviato 22 Agosto, 2008 Grazie ad apo & apu per le risposte :)Alla zecca non ci sarei arrivato, mentre la parte iniziale dell'iscrizione DEVE essere quella ma... non mi torna un granche'. 375518[/snapback] apo&apu sò meglio di D&G.... :D :D :D Cita
avgvstvs Inviato 22 Agosto, 2008 Autore #7 Inviato 22 Agosto, 2008 Grazie ad apo & apu per le risposte :)Alla zecca non ci sarei arrivato, mentre la parte iniziale dell'iscrizione DEVE essere quella ma... non mi torna un granche'. 375518[/snapback] apo&apu sò meglio di D&G.... :D :D :D 375571[/snapback] Molto meglio!!! :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..