okt Inviato 6 Settembre, 2008 #1 Inviato 6 Settembre, 2008 ...e io che credevo si chiamassero così solo i cubetti di porfido usati nel '68! :D Scherzi a parte, vorrei porre una domanda: come mai un Sampietrino di Pio VI del 1797, nell'asta on line che sto osservando ora, è passato da un prezzo base d'asta di 150 a un'aggiudicazione di 860? Grazie anticipate per i chiarimenti. Cita
legionario Inviato 6 Settembre, 2008 #2 Inviato 6 Settembre, 2008 (modificato) ....questo sampietrino l'ho preso proprio in fronte :D Stai parlando del lotto 1163, il sampietrino per Ascoli. Conservazione BB (con sfogliatura di metallo al R/). Base d'asta 150 euro - aggiudicato a 860 euro + d.a. Avevo fatto un'offerta scritta via fax per questa moneta e stavo seguendo l'asta online: sono rimasto sbalordito dai rilanci continui via elettronica per questa moneta. Eppure non mi sembra che ci sia una eccessiva rarità o che sia una variante ricercata. O si sono scontrati due collezionisti testardi oppure.......ci troviamo di fronte ad una variante inedita..........(per sorridere un pò): guardando San Pietro sembra che invece delle chiavi decussate abbia un calice per brindare, anzi sembra che qualcuno stia riempiendo il bicchiere :D :lol: Modificato 6 Settembre, 2008 da legionario Cita
odjob Inviato 6 Settembre, 2008 #3 Inviato 6 Settembre, 2008 Anch'io avevo effettuato un'offerta per questa monetache non è andata a buon fine,visto l'esito evidenziato da okt. In queste liveauctions di ebay il potere di realizzo per chi vende è enorme.Io continuo ad effettuare offerte via fax. --Salutoni -odjob Cita
rcamil Inviato 6 Settembre, 2008 #4 Inviato 6 Settembre, 2008 Ero nella sede di Artemide (per un'asta normale si direbbe "ero in sala") per visionare alcune monete ed ho seguito al volo sul maxischermo ( :P ) le prime monete battute nel pomeriggio, tra cui il sampietrino di questa discussione, che ha stupito tutti i presenti per il realizzo ed i rilanci. Si tratta si una moneta normalmente classificata R2, ma la conservazione e i difetti del tondello non facevano certo immaginare un realizzo del genere... :huh: Ciao, RCAMIL. Cita
Paleologo Inviato 6 Settembre, 2008 #5 Inviato 6 Settembre, 2008 guardando San Pietro sembra che invece delle chiavi decussate abbia un calice per brindare, anzi sembra che qualcuno stia riempiendo il bicchiere :D :lol: 380723[/snapback] No, è un Martini con l'oliva :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..