RedRiver Inviato 7 Settembre, 2008 #1 Inviato 7 Settembre, 2008 Immagino che qualcuno di voi lo saprà..... Mi stavo chiedendo se le lire di San Marino e di Città del Vaticano siano convertibili in euro presso la Banca d'Italia o da qualche altra parte... e se la data di scadenza, anche per queste, sia il 1 marzo 2012.... Lì per lì ho pensato di sì, visti i legami tra monetazione di San Marino, monetazione Vaticana e monetazione Italiana.... ma voi sarete sicuramente più esperti di me, in materia.... Cita
apulian Inviato 8 Settembre, 2008 #2 Inviato 8 Settembre, 2008 certo, sono convertibili in Banca d'Italia ma non penso che ti convenga cambiarle in euro: sul mercato collezionistico sono ancora ricercate e, di sicuro, puoi ottenere qualcosa in più del valore facciale :rolleyes: Cita
rada Inviato 8 Settembre, 2008 #3 Inviato 8 Settembre, 2008 certo, sono convertibili in Banca d'Italiama non penso che ti convenga cambiarle in euro: sul mercato collezionistico sono ancora ricercate e, di sicuro, puoi ottenere qualcosa in più del valore facciale :rolleyes: 381371[/snapback] quoto ;) Cita
RedRiver Inviato 8 Settembre, 2008 Autore #4 Inviato 8 Settembre, 2008 Sicuramente.... magari solo per uno scambio con altre monete.... Ma era per curiosità di sapere... in effetti mi sembrava strano che la Banca d'Italia cambiasse i Mills Maltesi e le Lire cipriote e non cambiasse le lire di San Marino e del Vaticano.... Cita
elmetto2007 Inviato 8 Settembre, 2008 #5 Inviato 8 Settembre, 2008 certo, sono convertibili in Banca d'Italiama non penso che ti convenga cambiarle in euro: sul mercato collezionistico sono ancora ricercate e, di sicuro, puoi ottenere qualcosa in più del valore facciale :rolleyes: 381371[/snapback] che si possa ottenere qualcosa di più del facciale è sicuro, per esempio per le 1-2-5-10-20 e 50 lire. Gli altri tagli sono davvero difficili da smerciare, visto che sono comunissimi ed in tutte le "tasche" dei raccoglitori di questa monetazione. Ci sono altrettante vagonate di cartonati-souvenir... insomma, chi ha investito su san marino, qualsiasi fosse la monetazione (aurei, divisionali, monete sfuse....) , è rimasto sempre scottato. comunque, non le trovo così ricercate: se così fosse, come mai le divisionali (anni 70/80) si acquistano con 7-8 euro? :rolleyes: Cita
Enraz Inviato 8 Settembre, 2008 #6 Inviato 8 Settembre, 2008 (modificato) che si possa ottenere qualcosa di più del facciale è sicuro, per esempio per le 1-2-5-10-20 e 50 lire. Gli altri tagli sono davvero difficili da smerciare 381453[/snapback] A me interesserebbe un qualche 500 Lire d'argento, soprattutto se esistesse con stemma della repubblica, per un uso poco nobile: sostituire le ormai levigate 500 Lire di Dante nel mio fido portachiavi (regalatomi dallo zio Nilo per il battesimo) Modificato 8 Settembre, 2008 da Enraz Cita
Papillon Inviato 8 Settembre, 2008 #7 Inviato 8 Settembre, 2008 che si possa ottenere qualcosa di più del facciale è sicuro, per esempio per le 1-2-5-10-20 e 50 lire. Gli altri tagli sono davvero difficili da smerciare 381453[/snapback] A me interesserebbe un qualche 500 Lire d'argento, soprattutto se esistesse con stemma della repubblica, per un uso poco nobile: sostituire le ormai levigate 500 Lire di Dante nel mio fido portachiavi (regalatomi dallo zio Nilo per il battesimo) 381521[/snapback] :) Bhe, prova ad esempio anche con la sede vacante del 78 ( Vaticano-in argento ): io l'ho presa per 10€... ;) Cita
Enraz Inviato 9 Settembre, 2008 #8 Inviato 9 Settembre, 2008 :) Bhe, prova ad esempio anche con la sede vacante del 78 ( Vaticano-in argento ): io l'ho presa per 10€... ;) 381551[/snapback] Ti ringrazio, ce l'ho (presi quattro folderini per 25 Euro, mesi fa), ma vorrei qualcosa di sammarinese per la simpatia che nutro per il posto Cita
Papillon Inviato 9 Settembre, 2008 #9 Inviato 9 Settembre, 2008 :) Bhe, prova ad esempio anche con la sede vacante del 78 ( Vaticano-in argento ): io l'ho presa per 10€... ;) 381551[/snapback] Ti ringrazio, ce l'ho (presi quattro folderini per 25 Euro, mesi fa), ma vorrei qualcosa di sammarinese per la simpatia che nutro per il posto 381781[/snapback] Ottimo prezzo! Nemmeno per San Marino penso che ci siano problemi... Chi cerca trova... ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..