Frenkminem Inviato 11 Settembre, 2008 #1 Inviato 11 Settembre, 2008 ciao, ho trovato questa moneta/medaglia/gettone vai a sape' con da un lato lo stemma britannico e nell'altra lo stemma di una città (Parigi?). Insomma sono in altomare. Qualche buon cristiano potrebbe darmi una dritta? grazie Cita
Frenkminem Inviato 11 Settembre, 2008 Autore #2 Inviato 11 Settembre, 2008 Retro A me pare proprio lo stemma di Parigi...ma non capisco nè la provenienza nè la funzione di questo conio. Cita
rob Inviato 11 Settembre, 2008 #3 Inviato 11 Settembre, 2008 Potrebbe forse riferirsi alla "Entente cordiale" fra Gran Bretagna e Francia del 1904, o perlomeno essere una medaglia o gettone successivo a quella data che segnò l'inizio di rapporti cordiali fra i due Paesi. Solo una supposizione indiziale, ovviamente! Cita
Frenkminem Inviato 11 Settembre, 2008 Autore #4 Inviato 11 Settembre, 2008 Grazie Rob, cercherò in quella direzione ;) Cita
sandokan Inviato 12 Settembre, 2008 Supporter #5 Inviato 12 Settembre, 2008 Ciao Frenk. Dei due stemmi, uno è sicuramente quello di Parigi : l'altro è un blasone inglese, ma non mi pare sia quello della città di Londra, sto ancora cercando. Mi incuriosisce la cura del conio, per quello che è dato vedere è realizzato bene, sembra quello di una moneta. Cosa sia, non lo so : un gettone? Ma a che sarebbe servito? Come medaglia, mi sembra un pò misera.... In mancanza ancora di una identificazione sicura, credo che la supposizione di Rob sia al momento ampiamente condivisibile. Saluti :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..