jervisite Inviato 13 Settembre, 2008 #1 Inviato 13 Settembre, 2008 Salve a tutti, colleziono marenghi dei Savoia in alta conservazione (q.FDC o FDC) . Al momento li ho inseriti in capsule che a loro volta ho inserito nelle caselle di un monetiere con rivestimento in velluto . Per l'oro FDC FS, la conservazione in capsula è consigliabile o ci sono rischi di danni dovuti al contatto o minimi urti con il metacrilato? Grazie in anticipo per i consigli . Cita
uzifox Inviato 14 Settembre, 2008 #2 Inviato 14 Settembre, 2008 Basta che non "ballano" dentro le capsule e dovresti stare in una botte di ferro... ;) Cita
Guest carledo49 Inviato 14 Settembre, 2008 #3 Inviato 14 Settembre, 2008 L'oro non si ossida come l'argento ed il rame, per cui, secondo me, non è necessario imprigionare le tue monete in contenitori. Se hai dei vassoi ed una valigetta sarebbero sempre ben conservate, con il vantaggio che le vedi meglio e le tocchi quando vuoi :rolleyes: Carlo Cita
caiuspliniussecundus Inviato 19 Settembre, 2008 #4 Inviato 19 Settembre, 2008 L'oro è inattaccabile da agenti corrosivi o ossidativi, i tuoi marenghi si conserverebbero benissimi anche buttati nella terra in giardino, magari ti prendono la patina Boscoreale;) In effetti mi sembra che le capsule siano un di più di cui non vedo lo scopo, forse direttamente sul velluto è meglio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..