Euriale Inviato 28 Maggio, 2005 #1 Inviato 28 Maggio, 2005 non riesco ad identificare questa moneta non sono neanche sicura che sia romana pesa 3,47 gr x 21,5mm di diametro al dritto non vedo leggenda nel rt c'è un animale (forse un toro) con delle tracce di scrittura sotto il ventre molto consumate mi farebbe piacere sapere qualcosa in + ma nel mio catalogo non è pesente aiutatemi Cita
tacrolimus2000 Inviato 28 Maggio, 2005 #2 Inviato 28 Maggio, 2005 Sicuramente greca. Il rovescio è poco chiaro per darti certezze. Potrebbe essere un leone? Prova a confrontarla con questa di Lisimaco di Tracia (323-281 a.C) AE 21 D\ Testa di Atena con elmo Attico crestato R\ Leone saltante a destra. Sotto il ventre una lancia. Sopra BA[font="symbol"]S[/font]I[font="symbol"]LEWS[/font]. Sotto [font="symbol"]L[/font]Y[font="symbol"]S[/font]IMAXOY Lindgren II #905 SNG Cop 1149 Luigi [img]http://imagedb.coinarchives.com/img/cng/059/enlarged/590336.jpg[/img] Cita
Euriale Inviato 28 Maggio, 2005 Autore #3 Inviato 28 Maggio, 2005 caro tacrolimus mi sorprendi ogni volta... la moneta è quella( per meglio dire era come quella) infinite grazie P.S. cosa ti danno da mangiare ??? ne vorrei un po' anche io a parte gli scherzi sei veramente bravo Cita
caiuspliniussecundus Inviato 28 Maggio, 2005 #4 Inviato 28 Maggio, 2005 Io lo so che cosa mangia: due etti di RIC a pranzo, una Sylloge nummorum graecorum a cena, Roman republican Coinage per dessert. è l'elisir dell'eterna giovinezza Cita
Giovenaledavetralla Inviato 29 Maggio, 2005 #5 Inviato 29 Maggio, 2005 E non c'è che dire è bravissimo nell'identificazione di monete, complimenti. Cita
piergi00 Inviato 29 Maggio, 2005 #6 Inviato 29 Maggio, 2005 Siamo fortunati ad averlo con noi nel forum Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..