.Pino. Inviato 20 Febbraio, 2014 Supporter #16476 Inviato 20 Febbraio, 2014 Per curiosità, ma quello con più news vince qualcosa? Mi sembra quasi si sia pronti a sbranarsi pur di accaparrarsi la paternità di una news. Lo dico perché subito dopo la risposta Pino si è fiondato ad inserire diverse news, alcune delle quali avevo io... Non che mi addolori, ma sarebbe stato carino attendere almeno un minimo.... Ma no, Pino non è tipo . E' che uno dei curatori del file, MEDUSA51, ha detto che potevano essere postate anche news di qualche tempo fa, Pino sicuramente ne aveva da parte un pò, ma non sapendolo prima, non le ha mai postate, tutto qui.. Grazie Ciccio86, comunque se Arciduca vuola la paternità di alcune news per me non c'è assolutamente alcun problema basta che me lo dica e io cancello il post. Anch'io avevo notato che c'erano dei "buchi" per le news, monete comunque a mie mani già da tempo, ma non mi ero mai posto il problema in quanto probabilmente (vista la quantità di monete postate) era probabile che qualcuna fosse sfuggita alla registrazione. Visto che io trovo parecchie monete alcune mi sfuggono se sono news oppure no. a me sinceramente non interessa arrivare primo o ultimo. Poi sinceramente accusarmi di aver postato delle news per avere scritto il mio nome più in alto di altri o pensando che mi fosse dato un premio (ma in ogni caso con le monete che ho postato non raggiungo neanche colui che mi precede in classifica) , beh... non ho parole. Comunque lo ripeto, qui come per altre sezioni del sito, e con questo non voglio fare polemica perchè non è nel mio stile, se dò fastidio non c'è che dirlo... non posto più nulla... Cita
Arciduca Inviato 20 Febbraio, 2014 #16477 Inviato 20 Febbraio, 2014 Grazie Ciccio86, comunque se Arciduca vuola la paternità di alcune news per me non c'è assolutamente alcun problema basta che me lo dica e io cancello il post. Anch'io avevo notato che c'erano dei "buchi" per le news, monete comunque a mie mani già da tempo, ma non mi ero mai posto il problema in quanto probabilmente (vista la quantità di monete postate) era probabile che qualcuna fosse sfuggita alla registrazione. Visto che io trovo parecchie monete alcune mi sfuggono se sono news oppure no. a me sinceramente non interessa arrivare primo o ultimo. Poi sinceramente accusarmi di aver postato delle news per avere scritto il mio nome più in alto di altri o pensando che mi fosse dato un premio (ma in ogni caso con le monete che ho postato non raggiungo neanche colui che mi precede in classifica) , beh... non ho parole. Comunque lo ripeto, qui come per altre sezioni del sito, e con questo non voglio fare polemica perchè non è nel mio stile, se dò fastidio non c'è che dirlo... non posto più nulla... Pino, il mio non voleva essere un attacco nei tuoi confronti, o in quelli di qualcun altro; ero rimasto un po' male, questo l'ho detto, nella velocità con la quale hai postato news dopo la risposta di Medusa51, questo sì, perchè avevo trovato alcuni pezzi nella mia raccolta e facendo uno screening mi ero accorto dei buchi nel file delle news ( per una volta che ho cominciato a guardare i file con più attenzione... :pardon: ); quando poi è arrivato il post di Alfgio, ho semplicemente scritto di getto, perchè mi sembrava quasi essere in singolar tenzone. Non mi interessa la paternità delle news, e ti ringrazio comunque, perchè in ogni caso, che sia stato il primo o l'ultimo a trovarle, non mi importa: le ho !!! Continuiamoci a divertire! E, se ti capita di passare dalle mie parti, fammi un fischio, che ti offro un caffe', purche sia entro mezzogiorno, perchè poi salgo di gradazione... :blum: :good: Cita
Arciduca Inviato 20 Febbraio, 2014 #16478 Inviato 20 Febbraio, 2014 Taglio: 1 CentNazione: FinlandiaAnno: 2008Tiratura: 1.436.500Condizioni: bb+Città: Trieste Nota: NEWS Taglio: 2 CentNazione: FinlandiaAnno: 2008Tiratura: 1.436.500Condizioni: bb+Città: Trieste Nota: NEWS Taglio: 10 CentNazione: FinlandiaAnno: 2008Tiratura: 936.500Condizioni: bb++Città: Trieste Nota: NEWS Taglio: 20 CentNazione: FinlandiaAnno: 2008Tiratura: 936.500Condizioni: bbCittà: Trieste Nota: NEWS Taglio: 20 CentNazione: FinlandiaAnno: 2010Tiratura: 738.000Condizioni: bb++Città: Trieste Nota: NEWS Taglio: 1 €Nazione: FinlandiaAnno: 2011Tiratura: 755.000Condizioni: bb+Città: Trieste Nota: NEWS Cita
.Pino. Inviato 20 Febbraio, 2014 Supporter #16479 Inviato 20 Febbraio, 2014 Pino, il mio non voleva essere un attacco nei tuoi confronti, o in quelli di qualcun altro; ero rimasto un po' male, questo l'ho detto, nella velocità con la quale hai postato news dopo la risposta di Medusa51, questo sì, perchè avevo trovato alcuni pezzi nella mia raccolta e facendo uno screening mi ero accorto dei buchi nel file delle news ( per una volta che ho cominciato a guardare i file con più attenzione... :pardon: ); quando poi è arrivato il post di Alfgio, ho semplicemente scritto di getto, perchè mi sembrava quasi essere in singolar tenzone. Non mi interessa la paternità delle news, e ti ringrazio comunque, perchè in ogni caso, che sia stato il primo o l'ultimo a trovarle, non mi importa: le ho !!! Continuiamoci a divertire! E, se ti capita di passare dalle mie parti, fammi un fischio, che ti offro un caffe', purche sia entro mezzogiorno, perchè poi salgo di gradazione... :blum: :good: ok nessun problema, grazie Cita
MEDUSA51 Inviato 20 Febbraio, 2014 #16480 Inviato 20 Febbraio, 2014 Quando ho risposto ad Arciduca di inserire le news arretrate avevo pensato a 2,3 monetine, non mi era passato per la testa che ce ne fossero così tante in attesa............... :D Senza volerlo ho creato un piccolo "incidente", cosa che ovviamente non volevo fare, direi però che con questo malinteso è venuta fuori una cosa che credo anche altri abbiano notato ed è la grande onestà nell'inserire i ritrovamenti da parte di Pino ed Arciduca: avrebbero potuto benissimo postare nel tempo quelle monete anche se ritrovate in precedenza, nessuno avrebbe potuto saperlo, quindi Bravi ad entrambi............ :clapping: Sono sicuro che anche Alessandro ne avrà parecchie da parte quindi aspettiamoci anche le sue news arretrate. A questo punto dopo che abbiamo tappato parecchi buchi nelle caselle delle news direi di proseguire come sempre................ :good: 2 Cita Awards
Arciduca Inviato 20 Febbraio, 2014 #16481 Inviato 20 Febbraio, 2014 Grazie Medusa51! Seguirò il tuo consiglio e, salvo imprevisti, domani sera mi aspettano due sacchi di monete da "filtrare". Cita
Arciduca Inviato 21 Febbraio, 2014 #16482 Inviato 21 Febbraio, 2014 Chiedo scusa per l'OT, ma onestamente non mi sembra argomento meritevole di nuovo Thread, che andrebbe solo ad appeantire il server... Oggi passando davanti ad una banca ho sentito l'impulso e... ho dovuto andare dentro a tentare la sorte (ormai è una vera malattia...), prendendo un rotolino da 2 Euro, di quelli assemblati da Mondialpol. A parte due monete che riporterò qui sotto, c'è stata una che mi ha molto colpito: 2 Euro CC Italia 2008; mi ha colpito perchè sembra uscita da un rotolino della zecca, tanto bene si presenta; praticamente solo alcuni segni da contatto sul bordo, ma altrimenti perfetta. La cosa mi ha colpito molto! Grazie. p.s. se questo post è troppo inopportuno qui, prego al Curatore di cancellarlo. Cita
Arciduca Inviato 21 Febbraio, 2014 #16483 Inviato 21 Febbraio, 2014 Taglio: 2 EuroNazione: IrlandaAnno: 2007 CC TdRTiratura: 4.605.112Condizioni: bbCittà: Trieste Taglio: 2 EuroNazione: LussemburgoAnno: 2003Tiratura: 3.500.000Condizioni: bbCittà: Trieste Cita
.Pino. Inviato 21 Febbraio, 2014 Supporter #16484 Inviato 21 Febbraio, 2014 Chiedo scusa per l'OT, ma onestamente non mi sembra argomento meritevole di nuovo Thread, che andrebbe solo ad appeantire il server... Oggi passando davanti ad una banca ho sentito l'impulso e... ho dovuto andare dentro a tentare la sorte (ormai è una vera malattia...), prendendo un rotolino da 2 Euro, di quelli assemblati da Mondialpol. A parte due monete che riporterò qui sotto, c'è stata una che mi ha molto colpito: 2 Euro CC Italia 2008; mi ha colpito perchè sembra uscita da un rotolino della zecca, tanto bene si presenta; praticamente solo alcuni segni da contatto sul bordo, ma altrimenti perfetta. La cosa mi ha colpito molto! Grazie. p.s. se questo post è troppo inopportuno qui, prego al Curatore di cancellarlo. IMG_5920.JPG IMG_5921.JPG Complimenti, molto bella come moneta, io le ho sempre trovate circolate ma in condizioni semi-pietose... :nea: Cita
alfgio Inviato 21 Febbraio, 2014 #16485 Inviato 21 Febbraio, 2014 Le ultime che ho trovato sono tutte qfdc Cita Awards
Bogherpiat Inviato 21 Febbraio, 2014 #16486 Inviato 21 Febbraio, 2014 Buona sera!! Volevo fare una domanda, s'è questa la sezione giusta. Volevo sapere se il 5 cent 2004 italia, è considerato nell'osservatorio rarità????? Cita
the_alberto Inviato 21 Febbraio, 2014 #16487 Inviato 21 Febbraio, 2014 Buona sera!! Volevo fare una domanda, s'è questa la sezione giusta. Volevo sapere se il 5 cent 2004 italia, è considerato nell'osservatorio rarità????? qui si postano monete con tiratura inferiore a 5.000.000 se trovati nello stato di coniazione, quindi non va inserito perchè ci sono 9 925 000 pezzi Cita Awards
loz Inviato 21 Febbraio, 2014 #16488 Inviato 21 Febbraio, 2014 Grande ritrovamento oggi...... Stasera foto e descrizione!!!... Che botta di c..... Cita
mistippo Inviato 21 Febbraio, 2014 #16489 Inviato 21 Febbraio, 2014 Taglio: 2 euro cc Nazione: Italia Anno: 2007 Tiratura: 5.000.000 Condizioni: B Città: Germania Cita
Bogherpiat Inviato 21 Febbraio, 2014 #16490 Inviato 21 Febbraio, 2014 qui si postano monete con tiratura inferiore a 5.000.000 se trovati nello stato di coniazione, quindi non va inserito perchè ci sono 9 925 000 pezzi ho capito, allora quando troverò certe rarità le pubblicherò.. Buona serata!!! Cita
Arciduca Inviato 21 Febbraio, 2014 #16491 Inviato 21 Febbraio, 2014 Ho fatto di nuovo un bel giro di giostra... Un ritrovamento molto molto carino... Seguira' ovviamente foto. Cita
MEDUSA51 Inviato 21 Febbraio, 2014 #16492 Inviato 21 Febbraio, 2014 Ultimo ritrovamento di @@loz, ci penserà lui ad aggiungere il resto, da parte mia Complimenti, davvero una bella moneta. 3 Cita Awards
loz Inviato 21 Febbraio, 2014 #16493 Inviato 21 Febbraio, 2014 Taglio: 50 cent.Nazione: FranciaAnno: 2007Tiratura: ??Condizioni: qFDCCittà: Cuneo Note: Solo in divisionale Per la tiratura.... aiutatemi voi... 1 Cita
matcor Inviato 21 Febbraio, 2014 #16494 Inviato 21 Febbraio, 2014 La tiratura sarà quella della divisionale quindi: 60.000 Cita Awards
Arciduca Inviato 21 Febbraio, 2014 #16495 Inviato 21 Febbraio, 2014 Ho fatto di nuovo un bel giro di giostra... Molte commemorative ormai trite e ritrite, una curiosità che posterò nella sezione falsi prima di farla sparire dalla circolazione come previsto dalle normative vigenti, alcune interessanti per tiratura bassa ( no slovene) ed una.... Beh, una INTERESSANTISSIMA per tiratura BASSISSIMA!!!! A presto gli inserimenti. 1 Cita
Revolver Inviato 22 Febbraio, 2014 #16496 Inviato 22 Febbraio, 2014 Taglio: 2 euro commemorativo Nazione: Germania (A) Anno: 2012 Tiratura: 6.000.000 Condizioni: SPL Città: Roma Taglio: 2 euro commemorativo Nazione: Germania (D) Anno: 2013 Tiratura: 6.300.000 Condizioni: SPL Città: Roma Cita
derek83 Inviato 22 Febbraio, 2014 #16497 Inviato 22 Febbraio, 2014 Unico ritrovamento di questi ultimi giorni Taglio: 2 euro Nazione: San Marino Anno: 2012 Tiratura: 627.249 Condizioni: qSPL Città: Conegliano Cita Awards
money1991 Inviato 22 Febbraio, 2014 #16498 Inviato 22 Febbraio, 2014 Taglio: 10 cent Nazione: Monaco Anno: 2001 Tiratura: 300000 Condizioni: B Città: Grottaglie (ta) 6 Cita
Bogherpiat Inviato 22 Febbraio, 2014 #16499 Inviato 22 Febbraio, 2014 Taglio: 1 euroNazione: ItaliaAnno: 2013Tiratura: 5000000Condizioni: FCDCittà: Trento Cita
Arciduca Inviato 22 Febbraio, 2014 #16500 Inviato 22 Febbraio, 2014 Taglio: 2 euroNazione: SlovacchiaAnno: 2011Tiratura: 5000000Condizioni: bb+Città: Trieste Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..