Vai al contenuto
IGNORED

Considerazione


amazing

Risposte migliori

Ciao a tutti,

ultimamente ho notato troppe perizie recenti BB/SPL dai soliti venditori su ebay che si affidano sempre allo stesso perito.

Ci avete fatto caso anche voi?

Date un'occhiata... <_<

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma,secondo te,sono veritiere o no?Hai notato sopravalutazioni evidenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho semplicemente constatato l'abbondanza di monete periziate BB/SPL, perizie recenti..diciamo negli ultimi 2-3 mesi, sarà un caso?

Forse si, non entro in merito della veridicità della perizia ma qualche dubbio mi viene...

Un Ottimo BB che diventà BB/SPL.

Perchè non si vede più la conservazione BB+, o anche "bel BB" o anche BB++?

E' una mia considerazione.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Comunque concordo in gran parte con te...Si sparano certe conservazioni assolutamente arbitrarie.All'estero,invece,sembra esserci maggiore obbiettivita' con le monete italiane.La cosa peggiore e'che anche i cataloghi d'asta spesso abbondano di valutazioni...generose.

Link al commento
Condividi su altri siti


No attenzione, non sto dicendo che si sparano delle conservazioni arbitrarie..ci mancherebbe, solo che ho notato questa cosa e volevo un vs parere.

Tutto qua..

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè non si vede più la conservazione BB+, o anche "bel BB" o anche BB++?

Beh, dei BB++ non si sente proprio la mancanza ;)

Per quanto riguarda i BB/SPL, è vero che ultimamente c'è una certa tendenza ad usare questa conservazione. Forse perchè se si legge BB+ si tende psicologicamente a considerare la moneta BB, mentre leggendo BB/SPL (che è quasi la stessa cosa) si tende a considerarla SPL? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, dei BB++ non si sente proprio la mancanza ;)

C'è di peggio Paolino.... proprio ieri sfogliando un recente catalogo d'asta ho trovato una moneta valutata BB+/BB++. :blink:

No comments please...

Per quanto riguarda i BB/SPL, è vero che ultimamente c'è una certa tendenza ad usare questa conservazione. Forse perchè se si legge BB+ si tende psicologicamente a considerare la moneta BB, mentre leggendo BB/SPL (che è quasi la stessa cosa) si tende a considerarla SPL? :rolleyes:

Sono assolutamente d'accordo con te Paolino.Penso che la ragione sia proprio quella.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per gli interventi..

L'idea di Paolino è assolutamente plausibile, anche se a me ne viene un'altra di idea che per il momento tengo per me.. :ph34r:

Aggiungo che ho natato anche un grande quantitativo di SPL/FDC, sarà per gli stessi motivi?????? :D

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò appena arrivato, ma ho notato che le valutazioni di FDC per una moneta variano dal "appena uscita dalla zecca" a "mai circolata" a "pochissimo circolata".... credo che ci sia un minimo di personale valutazione sul grado di conservazione da dare ad una moneta... Un po' perché, immagino, chi è appena arrivato o non se ne intende, oppure da poco si interess all'argomento, può avere un concetto della conservazione diverso dai più esperti....

In fin dei conti, meglio vedere ogni volta la moneta, e valutare se, al di là di quello che dice il venditore, la moneta è PER TE effettivamente FDC o SPL o altro....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.