Chip Inviato 11 Ottobre, 2008 #1 Inviato 11 Ottobre, 2008 Salve a naso la collocherei nel sud d'Italia, mostra una "P" con un piccolo segno in basso a destra forse un "+" o un fiore, inizialmente pensavo fosse una "K" (pensando a Corrado II) ma è proprio una "P" dall'altro una croce, appena riesco a leggere le lettere ai bordi ve lo comunico. Cita
avgvstvs Inviato 12 Ottobre, 2008 #3 Inviato 12 Ottobre, 2008 Non e' chiarissimo, le lettere che vedo sia al dritto che al rovescio potrebbero essere compatibili con quelle di un denaro di Corrado IV: http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...83&Lot=5368 Cita
Chip Inviato 13 Ottobre, 2008 Autore #4 Inviato 13 Ottobre, 2008 Corrado IV è stata la mia prima "sensazione" appena l'ho vista (ho scritto Corrado II ma ho sbagliato), sembra una SP153 oltretutto è anche presente la croce sul bordo alla fine di (quello che ormai mi sembra proprio) "CONRADUS +" e "IERL ET SICIL +". Il dubbio è che sembra proprio una "P", ma quel piccolo fiorellino in basso deve essere la piccola x che forma il monogramma Rx, il legame si deve essere consumato. Se non ci sono altre idee la catalogo come una SP153. Grazie a tutti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..