apulian Inviato 16 Ottobre, 2008 #1 Inviato 16 Ottobre, 2008 Qualcuno che comprende il tedesco potrebbe, gentilmente, tradurmi i due blocchi di testo presenti su questa banconota? grazie! :D Cita
Paleologo Inviato 20 Ottobre, 2008 #3 Inviato 20 Ottobre, 2008 Provo a spostare in "Cartamoneta", vediamo se lì qualcuno può aiutarti Cita
Guysimpsons Inviato 20 Ottobre, 2008 #4 Inviato 20 Ottobre, 2008 Mi guardo dal tradurre perchè non so una parola di tedesco! Posso dirti che il pick è il 110, 500.000.000 di Marchi, 1/09/1923. Cita
luke_idk Inviato 20 Ottobre, 2008 #5 Inviato 20 Ottobre, 2008 Mi sembra che qui siano in parecchi a comprendere il tedesco... eppure. temo, però, che la sezione cartamoneta sia molto meno frequentata Cita
Vincenzo_dr Inviato 20 Ottobre, 2008 #6 Inviato 20 Ottobre, 2008 effettivamente negli ultimi mesi è diventata un deserto :blush: perche non provi con questo traduttore? http://italian.eazel.com/lv/start/translator.htm di solito mi da risultati decenti ciao Cita Awards
apulian Inviato 20 Ottobre, 2008 Autore #7 Inviato 20 Ottobre, 2008 Mi sembra che qui siano in parecchi a comprendere il tedesco... eppure. temo, però, che la sezione cartamoneta sia molto meno frequentata motivi per cui l'avevo inserita in Piazzetta <_< i traduttori automatici già sono poco efficaci per l'inglese.... per il tedesco lo sono ancor meno :wacko: Cita
rob Inviato 20 Ottobre, 2008 #8 Inviato 20 Ottobre, 2008 La scritta nella parte centrale della banconota recita più o meno: "BANCONOTA DA 500 MILIONI DI MARCHI La cassa centrale della Reichsbank [banca Imperiale] di Berlino pagherà il portatore di questa banconota. A partire dal 1 gennaio 1924 questa banconota potrà essere ritirata e sostituita con altri mezzi di pagamento legali. Berlino, 1 settembre 1923" in basso a sinistra: "Chi falsifica banconote, oppure chi si procura e spende banconote contraffatte o false, sarà punito con non meno di due anni di reclusione" Cita
star Inviato 20 Ottobre, 2008 #10 Inviato 20 Ottobre, 2008 effettivamente negli ultimi mesi è diventata un deserto :blush: Concordo con il deserto! Star Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..