Cesare Inviato 2 Giugno, 2005 #1 Inviato 2 Giugno, 2005 Salve, volevo leggere il vostro parere relativamente a: I marenghi contemporanei (vedi commemorative in oro zecca Italiana, ad es Torino 2006) vanno considerati come tali, e quindi inseriti in una collezione di Marenghi ? (Mi dispiacerebbe un po', visto che avevo deciso di non acquistare + dalla zecca) Cita
piergi00 Inviato 2 Giugno, 2005 #2 Inviato 2 Giugno, 2005 (modificato) Rispettando tutti gli standart dei marenghi (peso, diametro , nominale,....) queste monete lo sono a tutti gli effetti. In un certo senso e' stata una ottima mossa commerciale delle zecche , grazie al fascino del nome marengo le vendite aumentano . Quello che mi fa storcere il naso sono i prezzi di vendita , un marengo delle Olimpiadi invernali venduto ad oltre 200 euro mi pare proprio esagerato , non ha senso Meglio i marenghi del Regno d' Italia comuni hanno come minimo una storia da raccontare Modificato 2 Giugno, 2005 da piergi00 Cita
Giovenaledavetralla Inviato 2 Giugno, 2005 #3 Inviato 2 Giugno, 2005 E' vero devo darti ragione!!! Cita
joker79 Inviato 2 Giugno, 2005 #4 Inviato 2 Giugno, 2005 Sul fatto che siano marenghi non ci piove, purtroppo, come ha già detto Piergi, il prezzo è assurdo, specialmente per quanto riguarda la zecca italiana. Se poi si pensa che San Marino li vende alla metà... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..