NICKY82P Inviato 20 Ottobre, 2008 #1 Inviato 20 Ottobre, 2008 ho trovato questa moneta da mio nonn, ho guardato un pò dapperuttto ma non so cosa sia qualunque consiglio è ben accetto ce scritto AVST IMPERATOR HVN BOH LOMB ET VEN GAL LOD IL REX A A grazie ciao Cita
Fratelupo Inviato 20 Ottobre, 2008 #2 Inviato 20 Ottobre, 2008 Si tratta di una moneta da 3 kreuzer dell'imperatore d'Austria Francesco I. Se mi dici che lettera vedi sotto la testa al diritto, ti posso dire di che zecca si tratta. La moneta è di basso argento, mi pare di ricordare 250/1000 e la legenda completa recita: Francesco I imperatore d'Austria, re d'Ungheria, Boemia, Lombardia e Venezia, Galizia, Lodomiria e Illiria, arciduca d'Austria. Cita
NICKY82P Inviato 20 Ottobre, 2008 Autore #3 Inviato 20 Ottobre, 2008 grandeee!!! certo che si ecco l'altra faccia grazie mille sei un campione Cita
Fratelupo Inviato 20 Ottobre, 2008 #4 Inviato 20 Ottobre, 2008 (modificato) Ecco, mi pare di vedere una A che è il segno della zecca di Vienna. Purtroppo la moneta non è in condizioni ottimali e questo la rende di poco valore. Ti do un link che rimanda ad un esemplare come il tuo, ma in conservazione eccezionale. Qui troverai anche qualche indicazione bibliografica. Grazie per il campione... e alla prossima ;) http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...140&Lot=616 Modificato 20 Ottobre, 2008 da Fratelupo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..