sagida Inviato 5 Dicembre, 2008 #26 Inviato 5 Dicembre, 2008 Che è facile che si segni... quello l'avevo capito, non comprendo però la ragione per la quale la moneta dovrebbe essere più delicata delle altre. Ciao ho posto quella domanda perchè nella discussione ho letto di monete con graffi e colpi sul bordo. ora va bene che si tratta dei classici segni che presenta una qualsiasi moneta circolata, ma avevo avuto l'impressione che fosse una moneta delicata e soggetta facilmente a colpi e graffi. è stata una mia impressione, non ho detto che è così. mi sarò sbagliato... :unsure: ciao! Cita
fra crasellame Inviato 5 Dicembre, 2008 #27 Inviato 5 Dicembre, 2008 Appena riesco faccio qualche foto Cita Awards
Sierra Inviato 5 Dicembre, 2008 #28 Inviato 5 Dicembre, 2008 Appena riesco faccio qualche foto Le foto sono sul catalogo francese: 5 euro: http://simone-numismatica-e-storia.lamonet.../moneta/W-22/12 15 euro: http://simone-numismatica-e-storia.lamonet.../moneta/W-22/13 Cita
richterian Inviato 5 Dicembre, 2008 #29 Inviato 5 Dicembre, 2008 Che è facile che si segni... quello l'avevo capito, non comprendo però la ragione per la quale la moneta dovrebbe essere più delicata delle altre. Credo ci si riferisse al fatto che qualsiasi moneta d'argento è più delicata di quelle in metalli più resistenti ad urti e graffi. Cita
sagida Inviato 5 Dicembre, 2008 #30 Inviato 5 Dicembre, 2008 Che è facile che si segni... quello l'avevo capito, non comprendo però la ragione per la quale la moneta dovrebbe essere più delicata delle altre. Credo ci si riferisse al fatto che qualsiasi moneta d'argento è più delicata di quelle in metalli più resistenti ad urti e graffi. esattamente...avevo risposto al messaggio #26 Cita
fra crasellame Inviato 5 Dicembre, 2008 #31 Inviato 5 Dicembre, 2008 Le monete da 5 hanno un titolo di 500 millesimi, mentre i 15 euro hanno un titolo superiore e cioé di 900 millesimi. Cita Awards
Diabolik73 Inviato 5 Dicembre, 2008 #32 Inviato 5 Dicembre, 2008 Che è facile che si segni... quello l'avevo capito, non comprendo però la ragione per la quale la moneta dovrebbe essere più delicata delle altre. Credo ci si riferisse al fatto che qualsiasi moneta d'argento è più delicata di quelle in metalli più resistenti ad urti e graffi. esattamente...avevo risposto al messaggio #26 OK, non avevo capito che il discorso fosse a livello generale. Cita
sagida Inviato 6 Dicembre, 2008 #33 Inviato 6 Dicembre, 2008 OK, non avevo capito che il discorso fosse a livello generale. allora è come pensavo io? Cita
Diabolik73 Inviato 6 Dicembre, 2008 #34 Inviato 6 Dicembre, 2008 allora è come pensavo io? Si, ma il discorso non riguarda in particolare la moneta francese, a livello generale tutte le monete in argento e in oro sono più delicate di quelle per la normale circolazione. Cita
legioprimigenia Inviato 6 Dicembre, 2008 #35 Inviato 6 Dicembre, 2008 Acquistate entrambe a 32 euro comprese spese di spedizione 5 euro. penso sia un buon prezzo visto che a foggia non potevo acquistarle :) mi piace molto la 15 euro a dire il vero :) Cita
sagida Inviato 7 Dicembre, 2008 #36 Inviato 7 Dicembre, 2008 allora è come pensavo io? Si, ma il discorso non riguarda in particolare la moneta francese, a livello generale tutte le monete in argento e in oro sono più delicate di quelle per la normale circolazione. si si ovvio..parlavo della moneta francese perchè è la protagonista di questa discussione, ma mi riferivo in generale a tutte le monete d'argento. Cita
legioprimigenia Inviato 15 Dicembre, 2008 #37 Inviato 15 Dicembre, 2008 :) le ho ricevute oggi! devo dire che a me piacciono.... :) Cita
crenzo Inviato 17 Dicembre, 2008 #38 Inviato 17 Dicembre, 2008 Ricevuto come resto oggi in Francia il 5 Euro..... Colpo di Fortuna.. Cia a tutti. Cita
sagida Inviato 17 Dicembre, 2008 #39 Inviato 17 Dicembre, 2008 Ricevuto come resto oggi in Francia il 5 Euro.....Colpo di Fortuna.. Cia a tutti. Pensavo che non ce ne fossero già più in circolazione... Cita
Litra68 Inviato 28 Novembre, 2019 #40 Inviato 28 Novembre, 2019 Buonasera, volevo postare il mio 5 Euro Seminatrice Francia 2008 , poi ho trovato questa discussione vecchia di ben 11 anni, la posto qui.. ? Saluti Alberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..