apulian Inviato 24 Ottobre, 2008 #1 Inviato 24 Ottobre, 2008 Ho acquistato alcune monete moderne a poco prezzo (1,50 euro per una ventina di monetine) e in mezzo al gruppo ho trovato questo soldino pontificio d'epoca... che è leggermente meno peggio di quanto venuto in foto Mezzo Baiocco, pontificato di Alessandro VII, coniato nel periodo 1655-1667. Diritto: chiavi decussate, triregno, ALEX · VII - PONT · MAX Rovescio: MEZO / BA· IOC / CO / Munt. 98. ...che poi sarebbe questa qui Non vale niente, ma mi ha fatto molto piacere ritrovare una moneta seicentesca.... e poi, il "brivido" della ricerca dà una sensazione impagabile :D ps: il pezzo riportato su Coinarchives risulta coniato a Gubbio; questa tipologia di moneta è stata coniata anche in altre località? B) Cita
Maffeo Inviato 24 Ottobre, 2008 #2 Inviato 24 Ottobre, 2008 Questi mezzi baiocchi furono battuti solamente dalla zecca di Gubbio, con più o meno la stessa tipologia da Innocenzo X a Pio VI (cioé, da metà '600 sino alla fine '700). Durante questo periodo la zecca di Gubbio produceva la gran parte dei mini spicci dello Stato Pontificio. Cita
rcamil Inviato 24 Ottobre, 2008 #3 Inviato 24 Ottobre, 2008 ...che poi sarebbe questa qui Un realizzo coi fiocchi :huh: , considerando la conservazione e pure il tentato foro <_< Qualche tempo fa, si trovavano ancora a prezzi decenti (20 euro) anche in decenti condizioni, tipo questa: Ciao, RCAMIL. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..