palissandro Inviato 5 Giugno, 2005 #1 Inviato 5 Giugno, 2005 Posseggo una medaglia emessa nel 1993 dalla Zecca Di Stato, oro 22 kt., peso 60 grammi, diametro 40 mm., raffigurante un'opera di Arnaldo Pomodoro. Non ho idea del suo valore... Qualcuno può darmi qualche indicazione anche approssimativa? Cita
Attila Inviato 6 Giugno, 2005 #2 Inviato 6 Giugno, 2005 Come tutte le pubblicazioni della zecca di stato (notarsi le minuscole ) pur essendo sbandierate dalla ditta venditrice (e qui sapete di chi parlo) come ottimo investimento, non vale nemmeno l'oro di cui è composta Aspetto comunque smentite Un ciao dispiaciuto Attila Cita
piergi00 Inviato 6 Giugno, 2005 #3 Inviato 6 Giugno, 2005 (modificato) Ciao e Benvenuto nel forum Temo , salve smentite dagli esperti , che il valore sia solo quello dell' oro contenuto Modificato 6 Giugno, 2005 da piergi00 Cita
Lord_Acton Inviato 9 Giugno, 2005 #4 Inviato 9 Giugno, 2005 [quote name='Attila' date='06 giugno 2005, 07:26']Aspetto comunque smentite[/quote] No... No... e chi ti smentisce... anzi... sono pienamente d'accordo con te... solo che, come dice piergi00, almeno il peso dell'oro (non dimentichiamo però che è a 22 kt.) lo vale... Meglio che non dico cosa penso di queste emissioni della Zecca come investimento... non sono uso al turpiloquio... comunque, se le compri, con queste cose butti i soldi... Lord Acton Cita
Attila Inviato 9 Giugno, 2005 #5 Inviato 9 Giugno, 2005 Bè... Se io dovessi scegliere tra questa medaglia e un lingottino di pari contenuto aureo, non avrei dubbi e mi fionderei sul secondo. Solo nel caso di una discreta differenza monetaria a favore della prima mi potrei alla fine sbilanciare, ma si parla del 15-20% almeno... Ciao Attila Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..