max65 Inviato 10 Novembre, 2008 #1 Inviato 10 Novembre, 2008 Gentili Amici, volevo sapere se c'è un altro metodo per capire se la banconota è senza o con fibrille oltre a quello del numero di serie.Quella illustrata in foto,secondo me,basandomi sul numero di serie,è un esemplare senza fibrille.Che ne dite?Grazie. Cita
apulian Inviato 10 Novembre, 2008 #2 Inviato 10 Novembre, 2008 non so... penso che esaminandola con una lampata che emette luce fluorescente potresti vedere se ci sono o meno le fibrille.... :unsure: Cita
Il Collezionista 91 Inviato 10 Novembre, 2008 #3 Inviato 10 Novembre, 2008 Concordo, e aggiungo che è una delle banconote italiane più belle mai esistite. Cita
MARCO B Inviato 10 Novembre, 2008 #4 Inviato 10 Novembre, 2008 dalle foto non trovo facile stabilirlo .... complimenti per il pezzo, anche se io non lo amo particolarmente come il collezionista 91. ciao Marco Cita
star Inviato 14 Novembre, 2008 #5 Inviato 14 Novembre, 2008 Concordo, e aggiungo che è una delle banconote italiane più belle mai esistite. Concordo, anche secondo me e' una delle piu' belle banconote italiane, ottimo anche il rovescio. Star Cita
grunf Inviato 23 Gennaio, 2020 #6 Inviato 23 Gennaio, 2020 (modificato) Il 10/11/2008 alle 19:22, max65 dice: Gentili Amici, volevo sapere se c'è un altro metodo per capire se la banconota è senza o con fibrille oltre a quello del numero di serie.Quella illustrata in foto,secondo me,basandomi sul numero di serie,è un esemplare senza fibrille.Che ne dite?Grazie. Salve a tutti. Recentemente mi sono posto la stessa domanda sulla presenza delle fibrille. Consultando il Crapanzano Giulianini Vendemia, 2019/20, a pag 221, nota 1, è riportato che “i dati delle serie ...(senza fibrille) ...provengono dalla BI”. Mi chiedo: potrebbero esistere esemplari con fibrille all’interno del range A000001I - P078000I? E nel caso esistessero come andrebbero classificati? Come esemplari uguali alla tiratura successiva o come una rarità all’interno della prima tiratura? Modificato 23 Gennaio, 2020 da grunf Errore battuta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..