Vai al contenuto
IGNORED

2 € commemo lussemburgo 2009


Risposte migliori

Purtroppo per legge le emissioni del Lussemburgo devono portare l'effigie del sovrano, cosa che le rende ripetitive e poco interessanti... mi meraviglio poi delle commemorative coniate negli anni precedenti... che senso ha avuto farle se il soggetto è sempre il medesimo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo per legge le emissioni del Lussemburgo devono portare l'effigie del sovrano, cosa che le rende ripetitive e poco interessanti... mi meraviglio poi delle commemorative coniate negli anni precedenti... che senso ha avuto farle se il soggetto è sempre il medesimo?

Solita presa in giro per tirar su soldi. Semplice no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Luxembourg will issue 800,000 "raw" pieces. The total mintage for the LU piece (including coincards and sets) is 842,000.

quanto spendereste,o meglio,secondo voi quale sara il prezzo giusto per acquistarla?

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte la monotonia del soggetto è comunque una moneta particolare per la tecnica che sarà utilizzata, pure io ne sono curioso (visto già il precedente "bollino" del 2 Euro dei Tratt. di Roma).

Spero comunque il prezzo non sia troppo alto almeno nei primi periodi, in quanto a speculazioni ormai ci siamo avvezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella, son curioso di vedere il risultato. Il bollino sui 2€ TdR mi aveva deluso un po', non era molto leggibile (perlomeno sulla mia moneta). Se viene realizzata meglio (come ad esempio le 2 sterline inglesi) può essere molto interessante, una moneta realizzata *interamente* così non credo si sia mai vista.

Link al commento
Condividi su altri siti


Luxembourg will issue 800,000 "raw" pieces. The total mintage for the LU piece (including coincards and sets) is 842,000.

quanto spendereste,o meglio,secondo voi quale sara il prezzo giusto per acquistarla?

La coincard credo costerà come le precedenti, 9 euro https://eshop.bcl.lu/T/catalogue_page/m/25/.../id_sub/25.html

La divisionale FDC 27-28 euro https://eshop.bcl.lu/T/catalogue_page/m/23/.../id_sub/23.html , la proof presumo costerà attorno ai 90 https://eshop.bcl.lu/T/catalogue_page/m/24+...id_sub/24+.html

Mi domando a quale zecca la BCL commissionerà il conio di questa moneta particolare: la Monnaie de Paris non diede risultati molto brillanti con quella dei TdR col famoso bollino.

E mi domando se sarà possibile coniare una versione proof di una moneta siffatta. Sarebbe un vero esercizio di virtuosismo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.