MERCURIO691 Inviato 4 Gennaio, 2010 #1501 Inviato 4 Gennaio, 2010 è arrivata la befana questa mattina il postino mi ha consegnato il plico proveniente dal Vaticano contenente il 2 euro comm. + i due argenti data di spedizione dal Vaticano 19/12 ciao Cita
DragoDormiente Inviato 4 Gennaio, 2010 #1502 Inviato 4 Gennaio, 2010 Secondo me no! E' il momento meno propizio... Il periodo adatto è quello che coincide con la prima emissione annuale ( serie fdc e proof ), cioè ad Aprile. Soprattutto se farai la richiesta della serie proof, di questa tipologia ogni anno hanno delle rimanenze, quindi credo che te la concederanno volentieri. Ma con l'UFN non c'è mai niente di scontato purtroppo. Ok, allora aspetterò, grazie! ;) Cita
Diabolik73 Inviato 4 Gennaio, 2010 #1503 Inviato 4 Gennaio, 2010 Secondo me no! E' il momento meno propizio... Il periodo adatto è quello che coincide con la prima emissione annuale ( serie fdc e proof ), cioè ad Aprile. Sono d'accordo con l'amico Papillon Cita
camarguebull2009 Inviato 4 Gennaio, 2010 #1504 Inviato 4 Gennaio, 2010 se può interessare : oggi passeggiando in galleria a Milano ho visto in vetrina il 2 euro comm. 2009 a €44 e la divisionale 2009 a €72 che non ho preso perchè già acquistato, a un prezzo superiore. :( Cita
GAETANO94 Inviato 4 Gennaio, 2010 #1505 Inviato 4 Gennaio, 2010 se può interessare : oggi passeggiando in galleria a Milano ho visto in vetrina il 2 euro comm. 2009 a €44 e la divisionale 2009 a €72 che non ho preso perchè già acquistato, a un prezzo superiore. :( Il prezzo del commemorativo è buono Cita
DragoDormiente Inviato 4 Gennaio, 2010 #1506 Inviato 4 Gennaio, 2010 se può interessare : oggi passeggiando in galleria a Milano ho visto in vetrina il 2 euro comm. 2009 a €44 e la divisionale 2009 a €72 che non ho preso perchè già acquistato, a un prezzo superiore. Li tengo sott'occhio da due mesi tramite il sito, appena il mercato impenna, o loro tagliano i prezzi (magari fanno i saldi ) vado e compro. Per chi non lo sapesse qualche mese fa vendeva il 2 € Anno Paolino a 25 €... Cita
Papillon Inviato 5 Gennaio, 2010 #1507 Inviato 5 Gennaio, 2010 Li tengo sott'occhio da due mesi tramite il sito, appena il mercato impenna, o loro tagliano i prezzi (magari fanno i saldi ) vado e compro. Per chi non lo sapesse qualche mese fa vendeva il 2 € Anno Paolino a 25 €... Stento a crederci che, almeno nel prossimo futuro..., i 2€ CC del Vaticano possano scendere al di sotto della soglia dei 35-40€ ... Ricordo bene il 2 € Anno Paolino a 25 € ..., ma ritengo che sia stata un'eccezione ( probabilmente una strategia di vendita, cioè un articolo civetta ), e le eccezioni, si sa, confermano la regola... Cita
GAETANO94 Inviato 5 Gennaio, 2010 #1508 Inviato 5 Gennaio, 2010 Piccolo OT: i folder dove vengono inseriti i 2€ commemorativi Vaticani vengono prodotti dalla zecca o da una ditta privata ? :) Cita
Aland Inviato 5 Gennaio, 2010 #1509 Inviato 5 Gennaio, 2010 Arrivato ieri il mio 2 euro!!!!! :-) spedito dal vaticano il 19/12. Cita
richterian Inviato 5 Gennaio, 2010 #1510 Inviato 5 Gennaio, 2010 Piccolo OT: i folder dove vengono inseriti i 2€ commemorativi Vaticani vengono prodotti dalla zecca o da una ditta privata ? :) I folder, anche per le dvisionali italiane, sammarinesi e vaticane, vengono prodotti dall'IPZS, sezione Poligrafico dello Stato. Idem per i cartoncini esterni dei cofanetti. Gli astucci, cofanetti, scatole, capsule vengono commissionati, come per tutte per le zecche, a ditte esterne. Cita
peppinopriscosuperstar Inviato 5 Gennaio, 2010 #1511 Inviato 5 Gennaio, 2010 Li tengo sott'occhio da due mesi tramite il sito, appena il mercato impenna, o loro tagliano i prezzi (magari fanno i saldi ) vado e compro. Per chi non lo sapesse qualche mese fa vendeva il 2 € Anno Paolino a 25 €... puoi inviarmi gentilmente il sito, magari tramite MP? Grazie Cita
numì Inviato 5 Gennaio, 2010 #1512 Inviato 5 Gennaio, 2010 puoi inviarmi gentilmente il sito, magari tramite MP? Grazie se non è un problema lo posso sapere anch'io grazie mille... Cita
USTER_RANGERS Inviato 5 Gennaio, 2010 #1513 Inviato 5 Gennaio, 2010 se non è un problema lo posso sapere anch'io grazie mille... Se possibile vorrei saperlo anch'io. Sono prezzi molto interessanti. Grazie Cita
USTER_RANGERS Inviato 5 Gennaio, 2010 #1514 Inviato 5 Gennaio, 2010 se non è un problema lo posso sapere anch'io grazie mille... Se possibile vorrei saperlo anch'io. Sono prezzi molto interessanti. Grazie Cita
USTER_RANGERS Inviato 5 Gennaio, 2010 #1515 Inviato 5 Gennaio, 2010 se non è un problema lo posso sapere anch'io grazie mille... Se possibile vorrei saperlo anch'io. Sono prezzi molto interessanti. Grazie Cita
Papillon Inviato 5 Gennaio, 2010 #1516 Inviato 5 Gennaio, 2010 I folder, anche per le dvisionali italiane, sammarinesi e vaticane, vengono prodotti dall'IPZS, sezione Poligrafico dello Stato. Idem per i cartoncini esterni dei cofanetti. Gli astucci, cofanetti, scatole, capsule vengono commissionati, come per tutte per le zecche, a ditte esterne. So anch'io così, e così dovrebb'essere, ma da San Marino mi dissero che i blister della divisionale 2009 erano stati commissionati a una ditta di Vicenza... Cita
GAETANO94 Inviato 5 Gennaio, 2010 #1517 Inviato 5 Gennaio, 2010 (modificato) So anch'io così, e così dovrebb'essere, ma da San Marino mi dissero che i blister della divisionale 2009 erano stati commissionati a una ditta di Vicenza... Nel commemorativo di San Marino del 2006 c'è scritto che il folder è prodotto da Numitbeca Modificato 5 Gennaio, 2010 da GAETANO94 Cita
Papillon Inviato 6 Gennaio, 2010 #1518 Inviato 6 Gennaio, 2010 Nel commemorativo di San Marino del 2006 c'è scritto che il folder è prodotto da Numitbeca Valli a capire... Poi ogni anno è possibile che cambino... Comunque ritengo importantissimo rammentare che con il DECRETO 8 febbraio 2001 n.19 fu stipulata una Convenzione monetaria tra la Repubblica di San Marino e la Repubblica Italiana, per conto della Comunità Europea, il cui Articolo 6 recita quanto segue: Il Governo italiano mette a disposizione della Repubblica di San Marino l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per la coniazione delle monete sammarinesi. La Repubblica di San Marino si impegna a servirsi esclusivamente dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per la coniazione delle sue monete, finchè è in vigore la presente Convenzione. Ora c'è d'acclarare se l'impegno della Repubblica di San Marino è da considerarsi esteso ai blister per collezionisti... Cita
GAETANO94 Inviato 6 Gennaio, 2010 #1519 Inviato 6 Gennaio, 2010 Ora c'è d'acclarare se l'impegno della Repubblica di San Marino è da considerarsi esteso ai blister per collezionisti... Secondo me l'IPZS conia solo le monete a San Marino per i blister credo che la spesa tocchi a San Marino.. Cita
skaterghost Inviato 6 Gennaio, 2010 #1520 Inviato 6 Gennaio, 2010 Sono già state postate altre foto sulla moneta del Vaticano, ne voglio ugualmente inserire un'altra molto più zoommata. Devo dire la verità, la moneta a me non mi entusiasma, sono convinto anch'io che si sarebbe valorizzata maggiormente in una moneta di dimensioni maggiori. Cita
Papillon Inviato 6 Gennaio, 2010 #1521 Inviato 6 Gennaio, 2010 Sono già state postate altre foto sulla moneta del Vaticano, ne voglio ugualmente inserire un'altra molto più zoommata. Devo dire la verità, la moneta a me non mi entusiasma, sono convinto anch'io che si sarebbe valorizzata maggiormente in una moneta di dimensioni maggiori. Indubbiamente presenta un disegno abbastanza articolato che solo un todello di dimensioni maggiori lo avrebbe valorizzato pienamente, ma mai dire mai: bisogna vederla dal vero, e chi già la possiede mi sembra di capire che ne è rimasto soddisfatto! Cita
richterian Inviato 6 Gennaio, 2010 #1522 Inviato 6 Gennaio, 2010 Indubbiamente presenta un disegno abbastanza articolato che solo un todello di dimensioni maggiori lo avrebbe valorizzato pienamente, ma mai dire mai: bisogna vederla dal vero, e chi già la possiede mi sembra di capire che ne è rimasto soddisfatto! Ai più piace. Personalmente dal vero mi ha molto deluso. Cita
Papillon Inviato 6 Gennaio, 2010 #1523 Inviato 6 Gennaio, 2010 Ai più piace. Personalmente dal vero mi ha molto deluso. Mi dai una brutta notizia... :( Spero che quando lo riceverò non faccia lo stesso effetto anche a me... Cita
Diabolik73 Inviato 7 Gennaio, 2010 #1524 Inviato 7 Gennaio, 2010 Ai più piace. Personalmente dal vero mi ha molto deluso. Visto che non è stata una grossa annata per i 2 euro comm., nel complesso la moneta mi ha soddisfatto. Cita
Euripe Inviato 7 Gennaio, 2010 #1525 Inviato 7 Gennaio, 2010 Visto che non è stata una grossa annata per i 2 euro comm., nel complesso la moneta mi ha soddisfatto. Sono dello stesso avviso! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..