Guest utente3487 Inviato 9 Luglio, 2010 #52 Inviato 9 Luglio, 2010 Lo speciale è arrivato ma....qualcuno ha notizie del numero di luglio agosto di CN? Qui a Cagliari latita, il loro sito è morto da qualche mese.....mah.... Cita
Littore Inviato 9 Luglio, 2010 #53 Inviato 9 Luglio, 2010 Lo speciale è arrivato ma....qualcuno ha notizie del numero di luglio agosto di CN? Qui a Cagliari latita, il loro sito è morto da qualche mese.....mah.... Io l'ho acquistato ieri, in edicola. Saluti. Cita
odjob Inviato 9 Luglio, 2010 #54 Inviato 9 Luglio, 2010 Ciao elledi Cronaca Numismatica di luglio ed agosto 2010 l'ho trovato ieri in edicola e lo devo ancora finire di leggere,per poi fare la consueta recensione . Mi è arrivato prima Panorama Numismatico di CN e di conseguenza effettuerò prima la recensione di PN,appena lo avrò finito di leggere. --Salutoni -odjob Cita
Guest utente3487 Inviato 10 Luglio, 2010 #55 Inviato 10 Luglio, 2010 Ciao elledi Cronaca Numismatica di luglio ed agosto 2010 l'ho trovato ieri in edicola e lo devo ancora finire di leggere,per poi fare la consueta recensione . Mi è arrivato prima Panorama Numismatico di CN e di conseguenza effettuerò prima la recensione di PN,appena lo avrò finito di leggere. --Salutoni -odjob Grazie :) Qui a Cagliari ancora nulla.... :( Cita
piergi00 Inviato 10 Luglio, 2010 Autore #56 Inviato 10 Luglio, 2010 Consolati Elledi , il nuovo C.N. non e' ancora apparso dalle mie parti :D Cita
sesino974 Inviato 10 Luglio, 2010 #57 Inviato 10 Luglio, 2010 Sono stato rincorso dal mio edicolante ... a bergamo è arrivato, ora me lo leggo con calma Sergio Cita
Guest utente3487 Inviato 12 Luglio, 2010 #58 Inviato 12 Luglio, 2010 Lo speciale è arrivato ma....qualcuno ha notizie del numero di luglio agosto di CN? Qui a Cagliari latita, il loro sito è morto da qualche mese.....mah.... Arrivato sabato a Cagliari anche il numero di luglio agosto :) Cita
fedafa Inviato 12 Luglio, 2010 #59 Inviato 12 Luglio, 2010 (modificato) Sono stato rincorso dal mio edicolante ... a bergamo è arrivato, ora me lo leggo con calma Sergio In questo caso hai due scelte... o paghi subito o impari a correre più veloce :D :D :D. Scherzi a parte è arrivato anche dalle mie parti (cosa strana, visto che sono sempre tra gli ultimi). Modificato 12 Luglio, 2010 da fedafa Cita
odjob Inviato 23 Luglio, 2010 #60 Inviato 23 Luglio, 2010 Anche in questo Speciale dedicato ai Savoia vi sono foto di monete molto rare per le quali è difficile trovare immagini,vi è anche da dire che vi sono foto di monete di più facile reperibilità ma non in buona conservazione tanto da farne ammirare e scorgere bene i rilievi e ciò che vi è scritto sulle leggende;inoltre per le monete rarissime e per quelle che non si leggono bene vi sono i disegni . Per gli appassionati di Numismatica e soprattutto per quelli che studiano e collezionano le monete dei Savoia ,questi Speciali non possono mancare in biblioteca ;) Molto utili sono le quotazioni ed i gradi di rarità che i vecchi cataloghi/prezziari di Numismatica davano per queste monete,poichè si può vedere come ,nel tempo,abbiano incrementato il loro valore economico,anche considerandole in relazione alle ultime aste numismatiche. Altra cosa da notare è che vi sono monete che ancora oggi non si è riusciti a definirle e a darle un nominale. Le monete di Vittorio Amedeo II coniate come Re di Sicilia a Torino e a Palermo,e poi a Torino come Re di Sardegna,verranno pubblicate nel prossimo Speciale che potrebbe uscirea settembre 2010 --Salutoni -odjob Cita
angelonidaniele Inviato 23 Luglio, 2010 #61 Inviato 23 Luglio, 2010 anche io ho acquistao a torino in edicola in piazza castello lo speciale era l'ultimo :rolleyes: meno male interessante anche per i circoli numismatici :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..