mauro2000 Inviato 29 Novembre, 2008 #1 Inviato 29 Novembre, 2008 Ciao sono nuovo del forum mi sono presentato nell'apposito spazio volevo sapere se avevate qualche foto delle banconote dell'occupazione alleata in germania , so che ci sono due tipi di banconote una fatta dagli americani e l'altra fatta dai russi , ma non riesco a vedere la differenza tra queste due banconote intano vi ringrazio ciao Mauro Cita
Guysimpsons Inviato 30 Novembre, 2008 #2 Inviato 30 Novembre, 2008 Ciao Mauro, prima di tutto benvenuto nel forum !! Le foto delle banconote che interessano non le ho, posso provare a cercarle!! Guido Cita
mauro2000 Inviato 30 Novembre, 2008 Autore #3 Inviato 30 Novembre, 2008 Ciao Guido ti ringrazio per l'interessamento ciao Mauro Cita
Guysimpsons Inviato 30 Novembre, 2008 #4 Inviato 30 Novembre, 2008 prova qui: http://manuali.lamoneta.it/MoneteGermaniche/alleati.htm e poi magari sul noto sito d'aste... Cita
mauro2000 Inviato 30 Novembre, 2008 Autore #5 Inviato 30 Novembre, 2008 Ciao si avevo provato anche qui, mi è stato detto che su quelle americane cè un F stilizzata sul bordo, mentre in quelle russe non ci sono ma io non riesco a vederlo ciao Mauro Cita
Guysimpsons Inviato 30 Novembre, 2008 #6 Inviato 30 Novembre, 2008 Aspettiamo la risposta dei guru della storia... io purtroppo non posso aiutarti di più!! :) Cita
mauro2000 Inviato 3 Dicembre, 2008 Autore #7 Inviato 3 Dicembre, 2008 Ciao nessuno sa dirmi qualcosa della differenza tra le banconote americane e quelle russe io so solo che cè una " F " stampata in quelle americane ma non riesco a individuarla ciao e grazie Mauro Cita
petronius arbiter Inviato 6 Dicembre, 2008 #8 Inviato 6 Dicembre, 2008 Degli am-mark si parla qui http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=15928&st=15 ci sono anche alcune foto, compreso il particolare della F, individuabile solo con vista d'aquila (o lente d'ingrandimento ;)) ciao. petronius :) Cita
mauro2000 Inviato 8 Dicembre, 2008 Autore #9 Inviato 8 Dicembre, 2008 ciao Petronius finalmente ho visto la F sitilizzata come dici tu ci vuole una lente d'ingrandimento ti ringrazio a presto ciao Mauro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..