skaterghost Inviato 14 Gennaio, 2009 #451 Inviato 14 Gennaio, 2009 Confermo di aver ricevuto il pagamento di marcoB e 8Jack. :) Cita
CASSATA Inviato 14 Gennaio, 2009 #452 Inviato 14 Gennaio, 2009 Volevo solo farvi notare che il lavoro stà andando avanti, ecco come si presenteranno le vostre monete. Ogni scheda ha il nickname scritto a lato, per evitare errori. Complimenti per tutto... Ma un organizzazione così, è una cosa spaventosa... COMPLIMENTI ANCORA!!! Cita
MisterSilver77 Inviato 14 Gennaio, 2009 #453 Inviato 14 Gennaio, 2009 Volevo solo farvi notare che il lavoro stà andando avanti, ecco come si presenteranno le vostre monete. Ogni scheda ha il nickname scritto a lato, per evitare errori. Ma e' semplicemente fantastico..... Grande Skate!!!!!! senza parole!!!! grandissimo skate Cita
Diabolik73 Inviato 14 Gennaio, 2009 #454 Inviato 14 Gennaio, 2009 Volevo solo farvi notare che il lavoro stà andando avanti, ecco come si presenteranno le vostre monete. Ogni scheda ha il nickname scritto a lato, per evitare errori. Skate sei un grande !!!!!!!!!!! Cita
Uomodelgas Inviato 14 Gennaio, 2009 #455 Inviato 14 Gennaio, 2009 Ciao a tutti.. Sarei molto tentato all'all'acquisto delle 16 monete ma non vorrei fare la fine del 2007 con i trattati di Roma,ovvero quando le acquistai tutte "sciolte" e solo dopo diversi mesi uscì il blister stile divisionale che le conteneva tutte.. Sapete se anche per questa emissione uscirà in blister commemorativo? Grazie Saluti Cita
skaterghost Inviato 14 Gennaio, 2009 #456 Inviato 14 Gennaio, 2009 Ma cosa avete capito, ve le spedisco così, senza busta imbottita :D :D :D :D :D Scherzo naturalmente, siete troppo gentili :blush: Cita
Antony Inviato 14 Gennaio, 2009 #457 Inviato 14 Gennaio, 2009 in merito alla moneta italiana, concordo sul fatto che arriveranno il prossimo secolo :( le potremmo sostituire con altre. Che ne dite? Cita
LGP Inviato 14 Gennaio, 2009 #458 Inviato 14 Gennaio, 2009 Personalmente direi di aspettare l'arrivo di tutte le altre zecche straniere (tranne la Francia ovviamente) e poi decideremo il da farsi. Cita
Mayer Inviato 14 Gennaio, 2009 #459 Inviato 14 Gennaio, 2009 Personalmente direi di aspettare l'arrivo di tutte le altre zecche straniere (tranne la Francia ovviamente) e poi decideremo il da farsi. Mah alla Francia che è successo??? Cita
richterian Inviato 14 Gennaio, 2009 #460 Inviato 14 Gennaio, 2009 Personalmente direi di aspettare l'arrivo di tutte le altre zecche straniere (tranne la Francia ovviamente) e poi decideremo il da farsi. Mah alla Francia che è successo??? La Francia ha deciso già da un mesetto di emettere la moneta tra fine marzo ed inizio aprile. Spero che l'Italia non si voglia adeguare a quella tabella di marcia. Cita
richterian Inviato 14 Gennaio, 2009 #461 Inviato 14 Gennaio, 2009 Sarei molto tentato all'all'acquisto delle 16 monete ma non vorrei fare la fine del 2007 con i trattati di Roma,ovvero quando le acquistai tutte "sciolte" e solo dopo diversi mesi uscì il blister stile divisionale che le conteneva tutte..Sapete se anche per questa emissione uscirà in blister commemorativo? Non esiste alcun blister ufficiale con le 16 monete TdR. Cita
otrebor Inviato 14 Gennaio, 2009 Autore #462 Inviato 14 Gennaio, 2009 Sarei molto tentato all'all'acquisto delle 16 monete ma non vorrei fare la fine del 2007 con i trattati di Roma,ovvero quando le acquistai tutte "sciolte" e solo dopo diversi mesi uscì il blister stile divisionale che le conteneva tutte..Sapete se anche per questa emissione uscirà in blister commemorativo? Non esiste alcun blister ufficiale con le 16 monete TdR. Poi scusa, di che blister parli???forse del cofanetto quello in mogano!!!!! Se ti riferisci a quello e' solo una composizione(assolutamente non ufficiale), che tra parentesi ho anche io a casa.... :D Cita
Desert_Twister Inviato 14 Gennaio, 2009 #463 Inviato 14 Gennaio, 2009 in merito alla moneta italiana, concordo sul fatto che arriveranno il prossimo secolo :( le potremmo sostituire con altre.Che ne dite? Quoto! Appena sono disponibili tutte le altre monete decidiamo cosa fare, in fondo quella italiana possiamo anche prenderla da soli alla banca d'Italia. Cita
alteras Inviato 14 Gennaio, 2009 #464 Inviato 14 Gennaio, 2009 Se non ricordo male ritardi c'erano stati anche con quella del Trattato europeo... Cita
richterian Inviato 14 Gennaio, 2009 #465 Inviato 14 Gennaio, 2009 Se non ricordo male ritardi c'erano stati anche con quella del Trattato europeo... Sì, di circa un mese ed alla fine la nostra zecca partorì quel conio che tutti noi abbiamo ben presente. Speriamo che stavolta almeno il conio sia decente. Cita
Diabolik73 Inviato 14 Gennaio, 2009 #466 Inviato 14 Gennaio, 2009 Sarei molto tentato all'all'acquisto delle 16 monete ma non vorrei fare la fine del 2007 con i trattati di Roma,ovvero quando le acquistai tutte "sciolte" e solo dopo diversi mesi uscì il blister stile divisionale che le conteneva tutte..Sapete se anche per questa emissione uscirà in blister commemorativo? Non esiste alcun blister ufficiale con le 16 monete TdR. Infatti, anche a me non risulta che sia stato emesso un blister ufficiale per le 16 monete dei Trattati di Roma. Cita
skaterghost Inviato 14 Gennaio, 2009 #467 Inviato 14 Gennaio, 2009 Stò ricevendo numerose richieste di ingresso in lista. Dal momento che non voglio scontentare nessuno, comunico quanto segue: 1 - La lista viene riaperta da oggi fino a giovedì 22/01/09 entro tale data tutti gli utenti in lista devono aver pagato. 2 - Avranno priorità di spedizione e di servizio gli appartenenti alla prima lista, che ricordo, sono utenti che hanno già pagato a suo tempo. 3 - Il costo delle monete è di euro 2,70 cadauna, con l'aggiunta delle spese di spedizione (i costi sono quelli delle poste italiane) più 0,35 per l'imballo. Tutte le altre regole sono inserite a pagina 16 di questa discussione. Cita
iacchetti Inviato 14 Gennaio, 2009 #468 Inviato 14 Gennaio, 2009 Sarei molto tentato all'all'acquisto delle 16 monete ma non vorrei fare la fine del 2007 con i trattati di Roma,ovvero quando le acquistai tutte "sciolte" e solo dopo diversi mesi uscì il blister stile divisionale che le conteneva tutte..Sapete se anche per questa emissione uscirà in blister commemorativo? Non esiste alcun blister ufficiale con le 16 monete TdR. Infatti mi sembrava strano! Cita
skaterghost Inviato 14 Gennaio, 2009 #469 Inviato 14 Gennaio, 2009 Confermo il pagamento dell'amico Hellnight, lui è l'unico della lista ad avere già in mano le monete 2 euro EMU. La lista a pagina 3 è stata modificata. Cita
skaterghost Inviato 14 Gennaio, 2009 #470 Inviato 14 Gennaio, 2009 Per comunicare che sul sito della zecca portoghese sono in vendita le monete da 2 euro EMU. http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_...p;codigo=101697 Cita
richterian Inviato 15 Gennaio, 2009 #471 Inviato 15 Gennaio, 2009 Per comunicare che sul sito della zecca portoghese sono in vendita le monete da 2 euro EMU. http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_...p;codigo=101697 Quantitativo massimo acquistabile 10 pezzi. Per quantitativi superiori bisogna farne richiesta a [email protected] Cita
cig Inviato 15 Gennaio, 2009 #472 Inviato 15 Gennaio, 2009 Personalmente direi di aspettare l'arrivo di tutte le altre zecche straniere (tranne la Francia ovviamente) e poi decideremo il da farsi. Mah alla Francia che è successo??? La Francia ha deciso già da un mesetto di emettere la moneta tra fine marzo ed inizio aprile. Spero che l'Italia non si voglia adeguare a quella tabella di marcia. Logicamente mi auguro di no, ma temo proprio il contrario. Ci sono già stati ritardi accumulati con San Marino, per cui era già da prendere in considerazione la possibilità che difficilmente avrebbero emesso la nostra commemorativa nei tempi previsti. Cita
Uomodelgas Inviato 15 Gennaio, 2009 #473 Inviato 15 Gennaio, 2009 Sarei molto tentato all'all'acquisto delle 16 monete ma non vorrei fare la fine del 2007 con i trattati di Roma,ovvero quando le acquistai tutte "sciolte" e solo dopo diversi mesi uscì il blister stile divisionale che le conteneva tutte..Sapete se anche per questa emissione uscirà in blister commemorativo? Non esiste alcun blister ufficiale con le 16 monete TdR. Infatti, anche a me non risulta che sia stato emesso un blister ufficiale per le 16 monete dei Trattati di Roma. ok non è ufficiale... Riformulo: qualcuno sa se uscirà un blister tipo riguardante l'emissione comune 2009?? Grazie Cita
cig Inviato 15 Gennaio, 2009 #474 Inviato 15 Gennaio, 2009 Sarei molto tentato all'all'acquisto delle 16 monete ma non vorrei fare la fine del 2007 con i trattati di Roma,ovvero quando le acquistai tutte "sciolte" e solo dopo diversi mesi uscì il blister stile divisionale che le conteneva tutte..Sapete se anche per questa emissione uscirà in blister commemorativo? Non esiste alcun blister ufficiale con le 16 monete TdR. Infatti, anche a me non risulta che sia stato emesso un blister ufficiale per le 16 monete dei Trattati di Roma. ok non è ufficiale... Riformulo: qualcuno sa se uscirà un blister tipo riguardante l'emissione comune 2009?? Grazie Le uniche uscite di cui si può conoscere la futura emissione sono le ufficiali. Per quelle non ufficiali come la tua non esiste modo di sapere niente. Forse ti conviene chiedere direttamente a chi ti sei rivolto per quello che hai allegato nella foto, oppure al produttore che l'ha emesso all'epoca se appare qualche indicazione sulla confezione. Cita
skaterghost Inviato 15 Gennaio, 2009 #475 Inviato 15 Gennaio, 2009 Ho finito ora di smistare le monete che ho a disposizione. Confermo l'impressione iniziale, monete di qualità mediocre. Fuori dalla media la moneta olandese e la moneta tedesca emessa dalla zecca di Stoccarda, di particolare lucentezza e prive di particolari difetti. Monete unte, monete con alonature sicuramente procurate da lubrificante asciugato, non solo nelle monete slovene ho trovato alonature scure attorno al tondello, in una moneta austriaca ho trovato un piccolo punto nero ( sembra muffa ) tipo quelle puntinature trovate nelle divisionali. Questa moneta l'ho tenuta a parte e non sarà consegnata. D'accordo che sono monete per la circolazione, credo comunque si potessero sforzare un pò di più. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..