Papillon Inviato 15 Gennaio, 2009 #476 Inviato 15 Gennaio, 2009 La Francia ha deciso già da un mesetto di emettere la moneta tra fine marzo ed inizio aprile. Spero che l'Italia non si voglia adeguare a quella tabella di marcia. Penso proprio che l'Italia si adeguerà a quella tabella di marcia: la moneta arriverà con la primavera... :) Bello no? :rolleyes: Cita
stefano080117 Inviato 15 Gennaio, 2009 #477 Inviato 15 Gennaio, 2009 Si può fare una lista degli stati che hanno già emesso la moneta? grazie e saluti stefano Cita
CASSATA Inviato 15 Gennaio, 2009 #478 Inviato 15 Gennaio, 2009 Ho finito ora di smistare le monete che ho a disposizione.Confermo l'impressione iniziale, monete di qualità mediocre. Fuori dalla media la moneta olandese e la moneta tedesca emessa dalla zecca di Stoccarda, di particolare lucentezza e prive di particolari difetti. Monete unte, monete con alonature sicuramente procurate da lubrificante asciugato, non solo nelle monete slovene ho trovato alonature scure attorno al tondello, in una moneta austriaca ho trovato un piccolo punto nero ( sembra muffa ) tipo quelle puntinature trovate nelle divisionali. Questa moneta l'ho tenuta a parte e non sarà consegnata. D'accordo che sono monete per la circolazione, credo comunque si potessero sforzare un pò di più. Ciao Skaterghost, ti ho inviato una email privata... Non so se ti sia arrivata... Fammi sapere. Ciao a tutti! Cita
Antony Inviato 15 Gennaio, 2009 #479 Inviato 15 Gennaio, 2009 Concordo con l'amico Stefano, anche a me piacerebbe sapere quali stati hanno già emesso le monete e quante sono già nelle mani. Antonio. Cita
Diabolik73 Inviato 15 Gennaio, 2009 #480 Inviato 15 Gennaio, 2009 Concordo con l'amico Stefano, anche a me piacerebbe sapere quali stati hanno già emesso le monete e quante sono già nelle mani.Antonio. Se avete tempo e per partecipare attivamente al forum potete provare voi a fare un riepilogo magari rileggendo questa discussione. Cita
skaterghost Inviato 15 Gennaio, 2009 #481 Inviato 15 Gennaio, 2009 Nei miei interventi ne ho già parlato, comunque ecco quà la lista. In mio possesso e già smistate sono N° 9 Zecche: Austria Slovenia Malta Olanda Germania A D F G J Sono appena state emesse le monete di Cipro, Portogallo e Lussemburgo Sono in attesa delle monete Slovacche di Rossano, devo ancora pagare e devo ancora ricevere, non credo che lui le abbia già in mano. Finlandia l'ho vista disponibile in un negozio online il prezzo è buono ma io non conosco il finlandese, Belgio e Spagna non sò nulla Il mio fornitore mi ha confermato l'arrivo di Cipro Grecia e Lussemburgo spero anche Finlandia. Dovrei ritirare una buona parte delle monete sabato 24 gennaio. Per la moneta italiana non faccio nessuna ipotesi, si è già parlato tanto. Cita
ligure Inviato 15 Gennaio, 2009 #482 Inviato 15 Gennaio, 2009 Stò ricevendo numerose richieste di ingresso in lista.Dal momento che non voglio scontentare nessuno, comunico quanto segue: 1 - La lista viene riaperta da oggi fino a giovedì 22/01/09 entro tale data tutti gli utenti in lista devono aver pagato. 2 - Avranno priorità di spedizione e di servizio gli appartenenti alla prima lista, che ricordo, sono utenti che hanno già pagato a suo tempo. 3 - Il costo delle monete è di euro 2,70 cadauna, con l'aggiunta delle spese di spedizione (i costi sono quelli delle poste italiane) più 0,35 per l'imballo. Tutte le altre regole sono inserite a pagina 16 di questa discussione. Grazie mille e scusami nuovamente per il ritardo!!! :) Cita
skaterghost Inviato 15 Gennaio, 2009 #483 Inviato 15 Gennaio, 2009 La nuova lista è a pagina 3 in appendice alla "vecchia" lista. Ho segnato in blu chi mi ha contattato e in grassetto chi mi ha pagato. :) Cita
post Inviato 15 Gennaio, 2009 #484 Inviato 15 Gennaio, 2009 Ciao Skaterghost, ti ho mandato una richiesta tramite email. Ovviamente mi metto in coda agli altri in base alle disponibilità. Un saluto, Post Cita
skaterghost Inviato 15 Gennaio, 2009 #485 Inviato 15 Gennaio, 2009 Oggi pomeriggio ho chiamato il numero verde dell'IPZS, una simpatica signorina mi ha detto che le monete da 2 euro sono già coniate, non conosce però il motivo per il quale non sono state ancora poste in vendita o distribuite alle varie Banche d'Italia. No comment Cita
Mayer Inviato 15 Gennaio, 2009 #486 Inviato 15 Gennaio, 2009 Bè,io oggi ho telefonato qui a torino e hanno detto che arriveranno a inizio febbraio,da notare che mi avevanodetto nella precedente telefonata che sarebbero arrivate a metà gennaio! Cita
richterian Inviato 15 Gennaio, 2009 #487 Inviato 15 Gennaio, 2009 Oggi pomeriggio ho chiamato il numero verde dell'IPZS, una simpatica signorina mi ha detto che le monete da 2 euro sono già coniate, non conosce però il motivo per il quale non sono state ancora poste in vendita o distribuite alle varie Banche d'Italia. Ci avranno scritto sopra Itaglia? Cita
Papillon Inviato 15 Gennaio, 2009 #488 Inviato 15 Gennaio, 2009 Oggi pomeriggio ho chiamato il numero verde dell'IPZS, una simpatica signorina mi ha detto che le monete da 2 euro sono già coniate, non conosce però il motivo per il quale non sono state ancora poste in vendita o distribuite alle varie Banche d'Italia.No comment Mi auspico che non sia la stessa signorina che, a metà Dicembre, mi disse che avrei ricevuto quanto ordinato non prima di Febbraio... Arrivato a casa trovai il plico... :D :lol: Cita
skaterghost Inviato 16 Gennaio, 2009 #489 Inviato 16 Gennaio, 2009 Ho creato la lista di spedizione, come è nata? In base all'invio del file con la richiesta. 01 - Otrebor 02 - Cassata 03 - LGP 04 - MarcoB 05 - Ciccio 86 06 - Apulian 07 - Alexio1987 08 - Antony 09 - MisterSilver77 10 - b27 11 - sarasofia 12 - Paolo1973 13 - vsvsvs 14 - Andrea72 15 - Fulmine 16 - Riki2006 17 - giugiu45 18 - dario77 19 - squyrry 20 - caramba76 21 - mariocol 22 - Mirko8710 23 - wfratti 24 - sentieroit 25 - MiticoThor 26 - peppinopriscosuper 27 - fulvione 28 - Anselmolito 29 - scml99 30 - paesello 31 - prandi63 32 - Ibk 33 - fabriven 34 - Nakkio 35 - Desert Twister 36 - Mayer 37 - Hawk78 38 - legioprimigenia 39 - ataru 40 - gemini 41 - mdr66 42 - laskygol 43 - Nolder 44 - 8jack 45 - ligure 46 - day 47 - Uster_Rangers 48 - Post 49 - mds59 50 - brindellone 51 - pietroa Nella lista manca volutamente Hellnight, che ha già ricevuto una parte delle monete, le rimanenti gliele allungo dalla finestra. :D Cita
skaterghost Inviato 16 Gennaio, 2009 #490 Inviato 16 Gennaio, 2009 Confermo il pagamento di day e di Post, lista a pagina 3 modificata. Cita
stefano080117 Inviato 16 Gennaio, 2009 #491 Inviato 16 Gennaio, 2009 Concordo con l'amico Stefano, anche a me piacerebbe sapere quali stati hanno già emesso le monete e quante sono già nelle mani.Antonio. Se avete tempo e per partecipare attivamente al forum potete provare voi a fare un riepilogo magari rileggendo questa discussione. Questa discussione di 33 pagine ad oggi è diventata quasi interamente "commerciale". Io intendevo un aggiornamento sulle disponibilità attuali, tipo quegli aggiornamenti puntuali e precisi di Alteras per i 2 euro commemorativi. grazie e saluti stefano Cita
Nakkio Inviato 16 Gennaio, 2009 #492 Inviato 16 Gennaio, 2009 La nuova lista è a pagina 3 in appendice alla "vecchia" lista.Ho segnato in blu chi mi ha contattato e in grassetto chi mi ha pagato. :) ciao :D io ti ho pagato ma non mi hai segnato nella lista in blu grassetto :D Cita
richterian Inviato 16 Gennaio, 2009 #493 Inviato 16 Gennaio, 2009 Concordo con l'amico Stefano, anche a me piacerebbe sapere quali stati hanno già emesso le monete e quante sono già nelle mani.Antonio. Se avete tempo e per partecipare attivamente al forum potete provare voi a fare un riepilogo magari rileggendo questa discussione. Questa discussione di 33 pagine ad oggi è diventata quasi interamente "commerciale". Io intendevo un aggiornamento sulle disponibilità attuali, tipo quegli aggiornamenti puntuali e precisi di Alteras per i 2 euro commemorativi. E' una cosa molto semplice che potresti fare anche tu: dovrebbero essere uscite tutte tranne Italia (data d'emissione sconosciuta) e Francia (emissione marzo/aprile). Del Belgio (che dovrebbe emettere anche il solito folderino e la versione proof) personalmente non ho notizie. Il Lussemburgo ha emesso anche la coincard, https://eshop.bcl.lu/T/product_page/m/25/id...od/25_09_B.html , il Portogallo il blisterino BNC ed il folderino proof, http://www.incm.pt/site/loja?pesquisa=uem&...tar&tipo=02 , Cipro, http://www.centralbank.gov.cy/media/pdf/FO...COINENGLISH.pdf ha emesso anche 20.000 pezzi di conio speciale in capsula e lunedì 19/1 metterà in vendita 5.000 pezzi in cofanetto. Il blister 5 zecche Germania, http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...;navAction=jump sarà disponibile solo in versione proof dal 6/2. Probabile anche un folderino dall'Irlanda ed una proof in capsula e scatolina dalla Finlandia. Se mi sono dimenticato qualcosa aggiungilo tu per favore. Cita
skaterghost Inviato 16 Gennaio, 2009 #494 Inviato 16 Gennaio, 2009 La nuova lista è a pagina 3 in appendice alla "vecchia" lista.Ho segnato in blu chi mi ha contattato e in grassetto chi mi ha pagato. :) ciao :D io ti ho pagato ma non mi hai segnato nella lista in blu grassetto :D Non sei segnato in blu perchè tu fai parte della prima lista. In verde e in grassetto quelli della prima lista che hanno pagato (TUTTI) :) Cita
Antony Inviato 16 Gennaio, 2009 #495 Inviato 16 Gennaio, 2009 In merito al mio dire...a che punto sono le monete o giù di li, mi riferivo a quante monete sono già in mano al nostro amico!!! Tutto qui. Grazie per le risposte, quelle carine e quelle meno! Cita
Diabolik73 Inviato 16 Gennaio, 2009 #496 Inviato 16 Gennaio, 2009 Grazie per le risposte, quelle carine e quelle meno! Se ti riferisci alla mia risposta tengo a precisare che il mio non era assolutamente un obbligo ma un invito. Per me è un piacere fare delle ricerche e metterle a disposizione degli amici del forum, ma forse non tutti la pensiamo allo stesso modo. Un saluto Diabolik73 Cita
Antony Inviato 17 Gennaio, 2009 #497 Inviato 17 Gennaio, 2009 Non voglio fare il polemico, anche se spesso ne ho letti di toni...un po' ambigui, ma il tuo sembrava un rimprovero. :unsure: Se non è così, scusami. Comunque grazie per le info. B) Cita
Diabolik73 Inviato 17 Gennaio, 2009 #498 Inviato 17 Gennaio, 2009 Non voglio fare il polemico, anche se spesso ne ho letti di toni...un po' ambigui, ma il tuo sembrava un rimprovero. :unsure: Se non è così, scusami. Comunque grazie per le info. B) Ti assicuro che non era un rimprovero. Buona giornata Diabolik73 Cita
skaterghost Inviato 18 Gennaio, 2009 #499 Inviato 18 Gennaio, 2009 A seguito della conferma del mio fornitore che le monete Lussemburghesi stavano crescendo di prezzo 62 euro, ho provveduto all'acquisto direttamente alla eshop online. Ora aspetterò l'arrivo. :) Qualcuno che è andato a qualche convegno o mercatino ne conosce il reale prezzo di vendita ? :) Cita
MARCO B Inviato 18 Gennaio, 2009 #500 Inviato 18 Gennaio, 2009 Ma skaterghost tu a quanto le hai acquistate ? ciao Marco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..