cibcib Inviato 17 Dicembre, 2008 #1 Inviato 17 Dicembre, 2008 Poco tempo fa sono stato al convegno di Verona e parlando con alcuni addetti ai lavori e vedendo esposte varie prove della Repubblica ho chiesto loro se la questione di quelle non autorizzate fosse o meno in fase di soluzione. Ho avuto due risposte: la prima che essendo le prove non autorizzate in giro ormai poche non c'era l'intenzione di renderle nuovamete commercializzabili, la seconda è che invece stava per uscire un decreto con il quale la loro commercializzazione è a breve possibile..... chiedo se qualcuno di voi ha notizie concrete in merito Un caro saluto a tutti i colleghi numismatici. Cita
Guest utente3487 Inviato 17 Dicembre, 2008 #2 Inviato 17 Dicembre, 2008 Diciamo che la situazione pur rimanendo abbastanza complessa, al momento non impedisce la collezione ed il commercio delle monete di prove. Rimane comunque il concreto pericolo che gli esemplari MANCANTI AL MUSEO DELLA ZECCA (dove per legge dovrebbero essere conservati in almeno due esemplari), possano essere oggetto di nuovo sequestro. Al momento però non ci sono più vincoli, essendo stato il decreto iniziale ritirato. Cita
cibcib Inviato 18 Dicembre, 2008 Autore #3 Inviato 18 Dicembre, 2008 Davvero gentilissimo, e complimenti per la gestione della sezione, se lei fosse una moneta direi.... FDC pieno! ps: mi prenoto anch'io per il libro.... ;) Cita
Guest utente3487 Inviato 20 Dicembre, 2008 #4 Inviato 20 Dicembre, 2008 Grazie per le tue parole.. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..