piccinino Inviato 21 Dicembre, 2008 #26 Inviato 21 Dicembre, 2008 ma in banca chiedete solo i rotolini nuovi !!!! oppure si puo chiedere anche la data ???? wowww .........io divento matto a cercare tutte le date !! Cita
Papillon Inviato 22 Dicembre, 2008 #27 Inviato 22 Dicembre, 2008 ma in banca chiedete solo i rotolini nuovi !!!! oppure si puo chiedere anche la data ???? wowww .........io divento matto a cercare tutte le date !! La data? :blink: Già che ci sei chiedi anche i rotoli con le due facce della moneta alle rispettive estremità: saranno lieti di servirti... :D P.S.= Ringrazia a Dio se te li danno... Cita
Papillon Inviato 22 Dicembre, 2008 #28 Inviato 22 Dicembre, 2008 Il file risulta danneggiato. A Ravenna lo vogliono e quindi mi sarebbe comodo averlo. :) Ho riscontrato lo stesso problema: Acrobat 5.0 non mi permette di aprirlo. Dovrei installare la nuova versione... Vorrei evitarla in quanto poi ti chiede continuamente di scaricare aggiornamenti... C'è qualcuno disposto a postare una versione .doc? :) Cita
Diabolik73 Inviato 22 Dicembre, 2008 #29 Inviato 22 Dicembre, 2008 Il file risulta danneggiato. A Ravenna lo vogliono e quindi mi sarebbe comodo averlo. :) Ho riscontrato lo stesso problema: Acrobat 5.0 non mi permette di aprirlo. Dovrei installare la nuova versione... Vorrei evitarla in quanto poi ti chiede continuamente di scaricare aggiornamenti... C'è qualcuno disposto a postare una versione .doc? :) Vedi se così va bene. Un saluto Diabolik73 Banca_d_Italia.zip Cita
skaterghost Inviato 22 Dicembre, 2008 #30 Inviato 22 Dicembre, 2008 Ce n'è un altro simile per Lire/Euro Per caso se ce l'hai a disposizione lo puoi allegare così già me lo compilo da casa? Ero stamattina in Banca d'Italia, ho chiesto il modello. Se qualcuno mi insegna come fare a trasformarlo in pdf, lo allego al più presto. In pratica nel retro del modello postato da Enraz c' il proseguimento per il cambio di lire/euro. Il modello si chiama " Mod. 93 Cassa" P.S. Diabolik73 come sei riuscito a farlo diventare un documento word? :blink: Cita
Diabolik73 Inviato 22 Dicembre, 2008 #31 Inviato 22 Dicembre, 2008 P.S. Diabolik73 come sei riuscito a farlo diventare un documento word? :blink: Ho aperto documento in pdf, l'ho selezionato tutto e incollato su un foglio word. Cita
skaterghost Inviato 22 Dicembre, 2008 #32 Inviato 22 Dicembre, 2008 P.S. Diabolik73 come sei riuscito a farlo diventare un documento word? :blink: Ho aperto documento in pdf, l'ho selezionato tutto e incollato su un foglio word. Cavolo, mi annego proprio in un bicchiere d'acqua. :D Grazie :) Cita
skaterghost Inviato 22 Dicembre, 2008 #33 Inviato 22 Dicembre, 2008 Oggi pomeriggio ho studiato un pò e sono quindi riuscito a creare il file pdf per il cambio di monete, da lire a euro. B) B) N.B. ho creato anche il file con word B) B) Purtroppo il file è grande e non riesco a postarlo. :blink: :angry: :angry: N.B. 2 Enraz se ci sei batti un colpo. Cita
Diabolik73 Inviato 22 Dicembre, 2008 #34 Inviato 22 Dicembre, 2008 Oggi pomeriggio ho studiato un pò e sono quindi riuscito a creare il file pdf per il cambio di monete, da lire a euro. B) B) N.B. ho creato anche il file con word B) B) Purtroppo il file è grande e non riesco a postarlo. :blink: :angry: :angry: Dovresti zippare il file altrimenti è troppo grande. ;) Ciao Cita
Enraz Inviato 22 Dicembre, 2008 Autore #35 Inviato 22 Dicembre, 2008 Oggi pomeriggio ho studiato un pò e sono quindi riuscito a creare il file pdf per il cambio di monete, da lire a euro. B) B) N.B. ho creato anche il file con word B) B) Purtroppo il file è grande e non riesco a postarlo. :blink: :angry: :angry: N.B. 2 Enraz se ci sei batti un colpo. Sbam. se vuoi, mandamelo via mail a [email protected] e lo uppo da qualche parte (anche su un mio spazio web gratuito) non preoccupatevi dela pubblicazione della mia mail: per vedere quanto è nota, provate a cercare [email protected] su Google :lol: Cita
Papillon Inviato 23 Dicembre, 2008 #36 Inviato 23 Dicembre, 2008 Il file risulta danneggiato. A Ravenna lo vogliono e quindi mi sarebbe comodo averlo. :) Ho riscontrato lo stesso problema: Acrobat 5.0 non mi permette di aprirlo. Dovrei installare la nuova versione... Vorrei evitarla in quanto poi ti chiede continuamente di scaricare aggiornamenti... C'è qualcuno disposto a postare una versione .doc? :) Vedi se così va bene. Un saluto Diabolik73 Banca_d_Italia.zip E' un po' sbiadita, ma va bene lo stesso! Grazie! :) Cita
Enraz Inviato 23 Dicembre, 2008 Autore #37 Inviato 23 Dicembre, 2008 L'amico Skaterghost mi ha trasmesso il file relativo al modulo per cambio Lire/Euro, che immediatamente pubblico a questo indirizzo ! Cita
Diabolik73 Inviato 23 Dicembre, 2008 #38 Inviato 23 Dicembre, 2008 Il file risulta danneggiato. A Ravenna lo vogliono e quindi mi sarebbe comodo averlo. :) Ho riscontrato lo stesso problema: Acrobat 5.0 non mi permette di aprirlo. Dovrei installare la nuova versione... Vorrei evitarla in quanto poi ti chiede continuamente di scaricare aggiornamenti... C'è qualcuno disposto a postare una versione .doc? :) Vedi se così va bene. Un saluto Diabolik73 Banca_d_Italia.zip E' un po' sbiadita, ma va bene lo stesso! Grazie! :) Dipende dal formato originale, non posso fare miracoli ;) Cita
Papillon Inviato 25 Dicembre, 2008 #39 Inviato 25 Dicembre, 2008 Vedi se così va bene. Un saluto Diabolik73 Banca_d_Italia.zip E' un po' sbiadita, ma va bene lo stesso! Grazie! :) Dipende dal formato originale, non posso fare miracoli ;) Lo so! E' l'originale che è un po' messo male! X Enraz= Riscontro lo stesso problema: il file non si apre... Cita
skaterghost Inviato 25 Dicembre, 2008 #40 Inviato 25 Dicembre, 2008 Io sono riuscito ad aprirlo installando la versione 9 di Acrobat, ho notato che ci sono diversi software freeware per leggere documenti in pdf, in caso tu non voglia scaricare aggiornamenti. Cita
Papillon Inviato 25 Dicembre, 2008 #41 Inviato 25 Dicembre, 2008 Io sono riuscito ad aprirlo installando la versione 9 di Acrobat, ho notato che ci sono diversi software freeware per leggere documenti in pdf, in caso tu non voglia scaricare aggiornamenti. Forse la versione 6 dovrebbe aprirlo... Grazie per il consiglio, proverò anche con qualche programma alternativo! Cita
uzifox Inviato 25 Dicembre, 2008 #42 Inviato 25 Dicembre, 2008 L'amico Skaterghost mi ha trasmesso il file relativo al modulo per cambio Lire/Euro, che immediatamente pubblico a questo indirizzo ! Perfetto, vi ringrazio! Ora potrò compilare già da casa il foglio totale globale così potrò cambiare un pò di rimasugli vari... Saluti Simone Cita
skaterghost Inviato 25 Dicembre, 2008 #43 Inviato 25 Dicembre, 2008 Perfetto, vi ringrazio! Ora potrò compilare già da casa il foglio totale globale così potrò cambiare un pò di rimasugli vari...Saluti Simone Ti invito a controllare il link seguente http://www.bancaditalia.it/bancomonete/cambiolire/testo.txt In pratica dice che alcune monete non si possono più restituire, se ho capito bene. :) Cita
uzifox Inviato 25 Dicembre, 2008 #44 Inviato 25 Dicembre, 2008 Ciao, grazie ma non ti preoccupare, non ci sono particolari problemi per il cambio di monete... mi ero già informato e visto che ci siamo allego le tabelle della Banca D' Italia... ;) Praticamente se una persona dovesse trovare delle monete Repubblica può cambiare in Euro qualsiasi tipo di moneta coniata per la circolazione negli ultimi 50 anni tranne 1-2-5-10 Lire Vecchia Monetazione e 1 e 2 Lire... (chiaramente nemmeno quelle in argento) Per la cartamoneta invece si è molto più vincolati e bisogna consulare per bene la tabella. Saluti Simone PRESCRIZIONE_DELLE_BANCONOTE_IN_LIRE.pdf PRESCRIZIONE_DELLE_MONETE_IN_LIRE.pdf Cita
Diabolik73 Inviato 25 Dicembre, 2008 #45 Inviato 25 Dicembre, 2008 Io sono riuscito ad aprirlo installando la versione 9 di Acrobat, ho notato che ci sono diversi software freeware per leggere documenti in pdf, in caso tu non voglia scaricare aggiornamenti. Forse la versione 6 dovrebbe aprirlo... Grazie per il consiglio, proverò anche con qualche programma alternativo! Altrimenti l'amico skaterghost potrebbe trasformarlo in formato word. Cita
Papillon Inviato 28 Dicembre, 2008 #46 Inviato 28 Dicembre, 2008 Io sono riuscito ad aprirlo installando la versione 9 di Acrobat, ho notato che ci sono diversi software freeware per leggere documenti in pdf, in caso tu non voglia scaricare aggiornamenti. Forse la versione 6 dovrebbe aprirlo... Grazie per il consiglio, proverò anche con qualche programma alternativo! Altrimenti l'amico skaterghost potrebbe trasformarlo in formato word. Se può, mi farebbe piacere! :) Cita
skaterghost Inviato 28 Dicembre, 2008 #47 Inviato 28 Dicembre, 2008 Ho tentato, ma il mio file dopo averlo zippato è di 600 kb e non riesco ad inserirlo (sono un pò negato) Papillon mandami la tua mail tramite MP ti invierò il file in formato Word e pdf, e con calma, quando avrai risolto i tuoi problemini con i pdf riuscirai a stamparli in maniera perfetta. :) Cita
Enraz Inviato 28 Dicembre, 2008 Autore #48 Inviato 28 Dicembre, 2008 Ho tentato, ma il mio file dopo averlo zippato è di 600 kb e non riesco ad inserirlo (sono un pò negato) ci sono infiniti siti di filehosting estemporaneo sul web, come ad esempio RapidShare ;) Cita
skaterghost Inviato 28 Dicembre, 2008 #49 Inviato 28 Dicembre, 2008 Eccomi quà, ho seguito subito il consiglio di Enraz, che ringrazio moltissimo della pazienza dimostratami ringrazio anche diabolik73 per l'aiuto nella creazione del file in formato word :D :D :D B) B) B) Copiate l'indirizzo sottostante e incollatelo nella barra degli indirizzi del vostro browser, oppure cliccate due volte sull'indirizzo stesso, aspettate qualche secondo e effettuate il download del file. B) B) B) http://rapidshare.com/files/177518743/Banc..._retro.doc.html Cita
Papillon Inviato 29 Dicembre, 2008 #50 Inviato 29 Dicembre, 2008 Eccomi quà, ho seguito subito il consiglio di Enraz, che ringrazio moltissimo della pazienza dimostratami ringrazio anche diabolik73 per l'aiuto nella creazione del file in formato word :D :D :D B) B) B) Copiate l'indirizzo sottostante e incollatelo nella barra degli indirizzi del vostro browser, oppure cliccate due volte sull'indirizzo stesso, aspettate qualche secondo e effettuate il download del file. B) B) B) http://rapidshare.com/files/177518743/Banc..._retro.doc.html Questo è il modello per il cambio delle Lire! O mi sbaglio? :unsure: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..