Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Alcuni hanno azzardato che possa essere un aes signatum, x me ha una forma strana.

Dim. 4cm x 2,8cm da 18mm a 8mm. Peso 100gr.

oggetto1mq4.jpg

oggetto2pv1.jpg

oggetto3gf9.jpg

Modificato da Povalley45

Inviato

..... ma già il materiale escluderebbe a priori gli aes signatum: a me sembra che sia di marmo o travertino.

Un pezzo integro decorato con una rosetta e petali ai lati. Non saprei dirti quanto vecchio: se un secolo o molti di più.

Inviato
..... ma già il materiale escluderebbe a priori gli aes signatum

quoto

Inviato

Ma è bronzo, pensavo si vedesse.

Inviato

si è bronzo, quello si vede, non mi sbilancio, ha una forma strana e non ne ho mai tenuto in mano nessuno, però mi informo :-)

Andre

Inviato

una matrice per impressioni su lamina d'oro o su cuoio?

Inviato

Proviene da un sito dell'eta del bronzo

Inviato
Proviene da un sito dell'eta del bronzo

E' un'oggetto compatibile con il periodo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.