yafet_rasnal Inviato 5 Gennaio, 2009 #1 Inviato 5 Gennaio, 2009 Ecco una moneta di Urbano VIII di cui mi servirebbe una catalogazione completa. Grazie in anticipo Cita
Paleologo Inviato 5 Gennaio, 2009 #2 Inviato 5 Gennaio, 2009 Doppio tornese per Avignone, Antonio Barberini legato (ANT[onius]CAR[dinal]BAR[berinus]LE[gatus]AVE[nionensis][data]). Non ho i testi sottomano quindi non posso darti la catalogazione precisa, ma non credo che tarderà :) Cita
lollone Inviato 6 Gennaio, 2009 #3 Inviato 6 Gennaio, 2009 (modificato) La moneta è catalogata è appunto un DOPPIO TORNESE per AVIGNONE: D/ busto a destra - URBANUS VIII PONT MAX R/ stemma senza scudo - ANT CAR BAR LE AVE data Muntoni 228 se la data è 1635 Serafini 665 Muntoni 228/a se la data è 1636 Serafini 666 Escluderei le altre date in quanto nelle leggende è presente la punteggiatura. Non so dal vivo, ma dalle foto la zona con la data è completamente usurata quindi non credo si riesca ad essere più precisi: Saluti LOLLONE ATTENDIAMO CONFERMA Modificato 6 Gennaio, 2009 da lollone Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..