Ospite Inviato 5 Gennaio, 2009 #1 Inviato 5 Gennaio, 2009 Ciao a tutti, mi piacerebbe conoscere i luoghi di tutte le battaglie Napoleoniche e risorgimentali in Piemonte... siete a conoscenza di qualche sito che ne parla? Mi sarebbe d'aiuto anche una semplice lista. Grazie :) Cita
luke_idk Inviato 5 Gennaio, 2009 #2 Inviato 5 Gennaio, 2009 (modificato) Qui trovi alcuni elenchi, relativi alle battaglie napoleoniche. http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Bat...ie_napoleoniche http://xoomer.alice.it/jmurat/storia/battaglie.htm Modificato 5 Gennaio, 2009 da luke_idk Cita
Flavio Inviato 5 Gennaio, 2009 #3 Inviato 5 Gennaio, 2009 Ciao :) Più che un sito, Ti consiglierei un libro : "Napoleone in Piemonte" - di Mauro Minola - Edizioni "L' Arciere" anno 2007. Dettagliatissimo su tutte le attività militari in merito. Inoltre, purtroppo ormai quasi introvabile (la mia copia l'ho trovata con un colpo di fortuna su un banchetto di un mercatino dell'usato), sempre di Mauro Minola ed altri, edizioni "L'Arciere" 1993 : " grandi battaglie in Piemonte - da Annibale alla II guerra mondiale"...un "must" per chi è interessato alle battaglie di tutti i tempi avvenute sul suolo del Piemonte (ovviamente comprende anche battaglie del periodo napoleonico e risorgimentale". Cita
Ospite Inviato 5 Gennaio, 2009 #4 Inviato 5 Gennaio, 2009 Grazie mille! Proverò a ricercare i due volumi :) Cita
luke_idk Inviato 6 Gennaio, 2009 #5 Inviato 6 Gennaio, 2009 Se da questo, scriverai qualcosa qui o sul tuo sito, lo leggerò volentieri :) Cita
Ospite Inviato 6 Gennaio, 2009 #6 Inviato 6 Gennaio, 2009 Appena avrò abbastanza materiale, penso proprio che scriverò qualcosa :D Cita
luke_idk Inviato 6 Gennaio, 2009 #7 Inviato 6 Gennaio, 2009 Ottimo. Se posterai qui, bene; altrimenti ricordati di aggiornarci :) Cita
Flavio Inviato 6 Gennaio, 2009 #8 Inviato 6 Gennaio, 2009 Appena avrò abbastanza materiale, penso proprio che scriverò qualcosa :D Restiamo allora in attesa, con vivo piacere :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..