Vai al contenuto
IGNORED

100 lire marco polo ciampi-speziali


EDITH84

Risposte migliori

buongiorno,volevo un vostro parere in merito ad una banconota da 1000 lire marco polo recante le firme Ciampi- Speziali che però a quanto risulta dal catalogo unificato 2006, dovrebbero essere legate al tipo montessori. le uniche firme riportate dal catalogo per le marco polo sono quelle di Ciampi-Stevani.
cosa ne pensate?
grazie a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Edith !

ho preso in mano il mio vecchio catalogo unificato della carta moneta italiana per controllare.

il 1000 lire marco polo e' stato prodotto anche con firma ciampi/speziali nelle date 18-1-1988 (lettera E) e 20-10-1988 (lettera F).

Le lettere A,B,C,D sono a firma Ciampi/Stevani,

quindi niente di anormale per la tua banconota.... :)
Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra strano però che il mio catalogo non lo riporti, del 18/01/1988 riporta 2 versioni,una con firme Ciampi-Stevani e l'altra idem ma con filo di sicurezza cambiato.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='EDITH84' date='15 giugno 2005, 18:54']ma con filo di sicurezza cambiato.
[right][post="40639"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
e tu cambia catalogo :D no scherzo, l'Unificato non lo conosco, probabilmente è solo un errore di stampa, il Gavello riporta le varianti col filo di sicurezza cambiato a firma Ciampi-Speziali ;)

ciao.
petronius B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.