paolo53 Inviato 14 Gennaio, 2009 #1 Inviato 14 Gennaio, 2009 Ho trovato questo oggetto in rame in un luogo lontano da centri abitati, su una vetta della colina dove dei lavori hanno smosso la terra per una profondità di circa due metri. qualcuno ha idea di che cosa si tratti? grazie paolo Cita
Anto1989 Inviato 14 Gennaio, 2009 #2 Inviato 14 Gennaio, 2009 (modificato) assomiglia vagamente ad una crotal bell..pero non ci sono ne fori e l appicagnolo non c azzecca...buh...chissà Modificato 14 Gennaio, 2009 da Anto1989 Cita
sandokan Inviato 26 Gennaio, 2009 Supporter #3 Inviato 26 Gennaio, 2009 Sulla facciata convessa, opposta al gancio o quello che è, c'è disegnato qualcosa? E' liscia? :huh: Cita
claudiodruso Inviato 26 Gennaio, 2009 #5 Inviato 26 Gennaio, 2009 no rettifico.. non avevo visto il righello, 4 cm. è troppo per un orecchino... di che metallo è? Cita
hellcat11 Inviato 16 Febbraio, 2009 #6 Inviato 16 Febbraio, 2009 Ciao! Potrebbe essere una borchia di quelle che si usavano per abbellire mobili, carri o utensili di legno. Il perno, una volta inserito nel foro praticato nel legno veniva ribattuto o piegato. Avrei avuto una foto di esempio da postare, ma non so come caricarla.. Cita
Diabolik73 Inviato 16 Febbraio, 2009 #7 Inviato 16 Febbraio, 2009 Ciao! Potrebbe essere una borchia di quelle che si usavano per abbellire mobili, carri o utensili di legno. Il perno, una volta inserito nel foro praticato nel legno veniva ribattuto o piegato. Avrei avuto una foto di esempio da postare, ma non so come caricarla.. Per caricare una fotografia quando aggiungi una risposta oppure quoti un messaggio precedente in basso trovi la schermata allegati. Premi sfoglia per trovare la foto sul tuo computer poi premi UPLOAD per caricarla e successivamente la freccetta in gestisti allegati, a questo punto seleziona il file che hai caricato e il gioco è fatto. Cita
hellcat11 Inviato 16 Febbraio, 2009 #8 Inviato 16 Febbraio, 2009 Ciao Diabolik73, ho provato, ma nella parte sotto non mi appare la finestra degli eventuali allegati, nè la casella Upload... Mi appaiono solo se cerco di aprire una nuova discussione. P.s. - Ho già postato altre foto in altre discussioni, ma in questa le finestre sono "sparite"... Cita
Diabolik73 Inviato 17 Febbraio, 2009 #9 Inviato 17 Febbraio, 2009 Ciao Diabolik73, ho provato, ma nella parte sotto non mi appare la finestra degli eventuali allegati, nè la casella Upload... Mi appaiono solo se cerco di aprire una nuova discussione.P.s. - Ho già postato altre foto in altre discussioni, ma in questa le finestre sono "sparite"... Ti ho inviato un MP Cita
hellcat11 Inviato 17 Febbraio, 2009 #10 Inviato 17 Febbraio, 2009 Ciao Diabolik73, ho letto e ti ho risposto.. Grazie per la collaborazione. Cita
Diabolik73 Inviato 17 Febbraio, 2009 #11 Inviato 17 Febbraio, 2009 Ciao Diabolik73, ho letto e ti ho risposto.. Grazie per la collaborazione. Allego la foto di hellcat11 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..