Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Da qualche tempo sono entrato in possesso di questa moneta che però non riesco ad identificare..sembra indiana ma di piu non so..

Grazie

post-12063-1232143534_thumb.jpg

Inviato

ecco il retro..o il dritto? :rolleyes:

post-12063-1232143577_thumb.jpg

Inviato

mmhh..nessuno ne sa niente eh...son 3 anni che ce l'ho ma ancora non riesco a darle un' identificazione..spero che qualcuno mi aiuti.. :rolleyes:

Inviato

Araba senz'altro... :D Perdonami,non ti posso aiutare...

Inviato

ahahah!!!.. :D sicuramente è araba..almeno l'anno mi piacerebbe scoprirlo.. :rolleyes:

Inviato

Facile...e'scritto in numeri...arabi! :D

Inviato

buonasera, in effetti somiglia molto alle monete indiane.

Premesso che non è il mio campo, mi sembra che quella specie di fiocco di neve, sia il segno di zecca di Shahjahanabad dell'impero Mogul. Periodo 1800 - 1840.

Mi pare ci sia un "19" che potrebbe indicare l'anno di regno.

Conoscere peso e diametro aiuta l'identificazione, ma causa la vastità delle emissioni, potrebbe non bastare.

:rolleyes:

Awards

Inviato

http://sterlingcurrency.com.au/node/551

leggendo questo link il peso corrisponde..e il mio esemplare è messo molto meglio di quello nella foto.

Per quanto riguarda il diametro, non essendoci nessuna indicazione, non saprei dire niente di certo..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.