Latino84 Inviato 29 Gennaio, 2009 #1 Inviato 29 Gennaio, 2009 Ciao. Ho questo gettone telefonico israeliano, mi pare. Qualcuno può confermarmi la cosa e dirmi di che anno è? Grazie Cita
sandokan Inviato 31 Gennaio, 2009 Supporter #2 Inviato 31 Gennaio, 2009 Ciao. Che si tratti di un gettone telefonico israeliano, posso confrmartelo. Quanto alla data, gli ebrei usano le lettere dell'alfabeto al posto dei numeri, come riscontrabile dando una occhiata tramite Google : ma non ho mai avuto la pazienza di decifrare le loro date.....troppo complicato (per me!). Cita
apollonia Inviato 4 Febbraio, 2009 Supporter #3 Inviato 4 Febbraio, 2009 Salve La data ai due lati del simbolo dell'ufficio postale d'Israele dovrebbe essere (il condizionale è d'obbligo) 5726 che corrisponde all'anno gregoriano 1966. Sotto la scanalatura 'telefono' in ebraico con sottostante scritta in arabo delle caratteristiche del gettone (diametro, materiale). Sull'altra faccia (il diritto) un disco per comporre il numero telefonico vecchio stile con la scritta in ebraico 'Ufficio postale d'Israele'. Un comunissimo gettone emesso in Israele negli Anni Sessanta. apollonia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..