ilrestodelcarlino2 Inviato 31 Gennaio, 2009 #1 Inviato 31 Gennaio, 2009 Salve a tutti! Sono decisamente nuova e assolutamente ignorante sull'argomento...premesso ciò vorrei sapere se qualcuno di voi mi può dare idea del valore di alcune monete d'oro che ho ricevuto in eredità. Non credo che mai le rivenderò, hanno per me valore affettivo, tuttavia ne vorrei conoscere la valutazione anche se approssimativa :unsure: Moneta d'oro con effige di Umberto I valore impresso 20 lire del 1882 moneta d'oro con effige di Francesco Giuseppe I valore impresso 10 franchi del 1892 (scellino?) Grazie per l'attenzione Cita
flakin Inviato 31 Gennaio, 2009 #2 Inviato 31 Gennaio, 2009 (modificato) Ciao e Benevenuta, A grandi linee hanno il valore intrinseco dell'oro. le quotazioni dell'oro le trovi su tutti i quotidiani R.del carlino il sole 24 ore ecc..ecc.. saluti Flak! Modificato 31 Gennaio, 2009 da flakin Cita
petronius arbiter Inviato 31 Gennaio, 2009 #3 Inviato 31 Gennaio, 2009 Sempre a grandi linee, sui 120 euro la prima, la metà la seconda. petronius :) Cita
ilrestodelcarlino2 Inviato 31 Gennaio, 2009 Autore #4 Inviato 31 Gennaio, 2009 Ringrazio tutti per le solerti informazioni fornite ;) :D Cita
aureocollector Inviato 6 Febbraio, 2009 #5 Inviato 6 Febbraio, 2009 ultimamente l'oro sta salendo sempre di piu in borsa, l'oro fino oggi vale ben 23 euro al grammo! per le monete logicamente vale qualcosa di meno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..