ID4737maurizio Inviato 5 Febbraio, 2009 #1 Inviato 5 Febbraio, 2009 Spero di avere scelto il settore appropriato. Mi rivolgevo a voi per avere chiarimenti sulle tessere mercantili. Cosa sono Quando sono state in uso Se sono di interesse per i collezionisti La mia in particolare e' in rame D.17mm 2gr. Con la scritta "CP" (lettere maiuscole) su entrambe le facce. Puo' essere di qualche interesse? Scusate ma non riesco ad avere la foto. Cita
pozleo Inviato 5 Febbraio, 2009 #2 Inviato 5 Febbraio, 2009 E' uguale a questa? La mia, in rame, pesa 2,84 e il diam. è 20,4 mm. Purtroppo non so dire nulla di questa tessera. Non è mercantile. Anch'io cerco notizie. Ciao Pozleo Cita
ID4737maurizio Inviato 6 Febbraio, 2009 Autore #3 Inviato 6 Febbraio, 2009 SI ! E' Proprio questa. (quella in mio possesso e' in condizioni peggiori). Speriamo di avere notizie piu' approfondite. GRAZIE. Cita
adamaney Inviato 6 Febbraio, 2009 #4 Inviato 6 Febbraio, 2009 Purtroppo non saprei aiutarvi, comunque per certo dal sec. XVI in avanti :) ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..