Papillon Inviato 17 Novembre, 2009 #626 Inviato 17 Novembre, 2009 per quanto mi riguarda decisamente no. Quoto! Se fosse per me, potrebbero sin da ora dedicarsi ai lavori di campo... La GK non la presi nell'autunno del 2007 a 350€ perchè ritenevo quella cifra assolutamente vergognosa! Oggi più che mai non spederei quella cifra per una bimetallica, nonostante vogliano far credere che il prezzo sia intorno ai 1300€ ... Cita
GAETANO94 Inviato 25 Novembre, 2009 #627 Inviato 25 Novembre, 2009 Ho trovato questo grafico che rappresenta l'evoluzione dei prezzi della divisionale di monaco: Cita
katia Inviato 26 Novembre, 2009 #628 Inviato 26 Novembre, 2009 Gaetano scusa questo grafico che parametri prende?? Dove si può acquistare la divisionale? Tramite posta? Il prezzo d'emissione? Tramite il sito della zecca francese? Attendo risposte, Grazie Cita
Enraz Inviato 26 Novembre, 2009 #629 Inviato 26 Novembre, 2009 Dove si può acquistare la divisionale? Tramite posta? Il prezzo d'emissione? Tramite il sito della zecca francese? Attendo risposte, Grazie Si potrà comprare al MonacoPhil di inizio dicembre al prezzo di 130 Euro (50 la divisionale più 80 di ravatti* ) *oggetti vari; ricordo che a MC si parla un dialetto ligure, quindi il termine ci sta :D Cita
katia Inviato 26 Novembre, 2009 #630 Inviato 26 Novembre, 2009 ciao grazie per la risposta.. e tramite posta non si può? Stavo leggendo anche dei 2 €.. quando saranno emessi? Grazie Cita
Enraz Inviato 26 Novembre, 2009 #631 Inviato 26 Novembre, 2009 ciao grazie per la risposta.. e tramite posta non si può? Stavo leggendo anche dei 2 €.. quando saranno emessi? Grazie Eh, no, solo di persona. Il 2 euro è già stato emesso da mesi Cita
DragoDormiente Inviato 26 Novembre, 2009 #632 Inviato 26 Novembre, 2009 Eh, no, solo di persona. Il 2 euro è già stato emesso da mesi E aggiungo che adesso lo paghi molto meno di quando è uscito... Cita
Diabolik73 Inviato 26 Novembre, 2009 #633 Inviato 26 Novembre, 2009 Eh, no, solo di persona. Sempre con l'incognita che si riesca effettivamente ad acquistare. Cita
GAETANO94 Inviato 26 Novembre, 2009 #634 Inviato 26 Novembre, 2009 Gaetano scusa questo grafico che parametri prende?? Dove si può acquistare la divisionale? Tramite posta? Il prezzo d'emissione? Tramite il sito della zecca francese? Attendo risposte, Grazie Questi sono i prezzi delle prevendite Cita
Papillon Inviato 26 Novembre, 2009 #635 Inviato 26 Novembre, 2009 Ci sarà la seconda emissione del 2 € ( prevista a dicembre )? Cita
GAETANO94 Inviato 27 Novembre, 2009 #636 Inviato 27 Novembre, 2009 Ci sarà la seconda emissione del 2 € ( prevista a dicembre )? Si, verranno emessi altri 106.674 pezzi Cita
Myst Inviato 27 Novembre, 2009 #637 Inviato 27 Novembre, 2009 Sempre con l'incognita che si riesca effettivamente ad acquistare. Io pero' un giretto sto pensando di farmelo... Cita
glossatore Inviato 27 Novembre, 2009 #638 Inviato 27 Novembre, 2009 ciao a tutti, vorrei una informazione, se il 4 venerdi vado a Montecarlo, dove è che devo andare per comprare le monete? AL Musee des Timbres oppure office des emissions de timbres oppure club de monte carlo ...... e poi come faccio ad essere sicuro che devo spendere 80 euro x un folder di monete? Siccome sarei intenzionato ad andare in almeno 7 persone, se riuscissi ne comprerei 21 Cita
superbubu Inviato 27 Novembre, 2009 #639 Inviato 27 Novembre, 2009 ciao a tutti, vorrei una informazione, se il 4 venerdi vado a Montecarlo, dove è che devo andare per comprare le monete? AL Musee des Timbres oppure office des emissions de timbres oppure club de monte carlo ...... e poi come faccio ad essere sicuro che devo spendere 80 euro x un folder di monete? Siccome sarei intenzionato ad andare in almeno 7 persone, se riuscissi ne comprerei 21 Ciao e Benvenuto! se inizi ad andare indietro di qualche pagina sempre in questa discussione...vedrai che TROVERAI TUTTE LE RISPOSTE alle Tue domande... S.B. Cita
cig Inviato 27 Novembre, 2009 #640 Inviato 27 Novembre, 2009 Ciao e Benvenuto! se inizi ad andare indietro di qualche pagina sempre in questa discussione...vedrai che TROVERAI TUTTE LE RISPOSTE alle Tue domande... S.B. Quoto. So che può sembrare una noia rileggere, ma d'altronde se uno vuole comprare tutte quelle divisionali ne vale la pena, no ? :rolleyes: Cita
Enraz Inviato 27 Novembre, 2009 #641 Inviato 27 Novembre, 2009 Io non ho capito una cosa: prima bisogna fare il "passaporto filatelico" (che s'inventano), completarlo, poi comprare 80 Euro di ravatti (anche cravatte ad esempio) e 50 di monete? Cita
superbubu Inviato 27 Novembre, 2009 #642 Inviato 27 Novembre, 2009 Io non ho capito una cosa: prima bisogna fare il "passaporto filatelico" (che s'inventano), completarlo, poi comprare 80 Euro di ravatti (anche cravatte ad esempio) e 50 di monete? questa è una cosa che TECNICAMENTE non ho capito nemmeno io...ma quando ho chiamato, il tipo del MTM non mi ha parlato di PASSAPORTO FILATELICO, mi ha parlato solo di acquisto di 80 € per "acquisire" il diritto all'acquisto di una divisionale al MODICO prezzo di 50 €. (a questo, ovviamente si somma il BIGLIETTO D'INGRESSO) e il 2 €, che OVVIAMENTE "dato che ci sei"...a quel punto COMPRI! :D poi a Monaco sono bravi a far MISTERI NEI MISTERI, quindi non mi sconvolgerebbe se cambiassero tutto in corsa...=) S.B. Cita
richterian Inviato 27 Novembre, 2009 #643 Inviato 27 Novembre, 2009 poi a Monaco sono bravi a far MISTERI NEI MISTERI, quindi non mi sconvolgerebbe se cambiassero tutto in corsa...=) Come al GP di F1? :P Cita
aniumatron Inviato 27 Novembre, 2009 #644 Inviato 27 Novembre, 2009 (modificato) Il passaporto filatelico completo serve per l'acquisto del 2 euro 2009 e non per la serie divisionale. Per avere il 2 euro 2009 (dietro pagamento del controvalore di 2 euro) bisogna acquistare questo passaporto filatelico al costo di 9 euro, che consentirà anche l'ingresso di 2 persone al Museo delle Monete e dei Francobolli, e completarlo presso le varie amministrazioni postali presenti (che, stando al depliant informativo, sono ben 37!). Con i prezzi che ha ora il 2 euro 2009 monegasco non so se sia poi così conveniente prenderlo a MonacoPhil... Modificato 27 Novembre, 2009 da aniumatron Cita
Enraz Inviato 27 Novembre, 2009 #645 Inviato 27 Novembre, 2009 completarlo presso le varie amministrazioni postali presenti (che, stando al depliant informativo, sono ben 37!). ..comprando francobolli LOL Cita
aniumatron Inviato 27 Novembre, 2009 #646 Inviato 27 Novembre, 2009 Questo non è specificato ma è molto probabile! :D Per questo dicevo che non penso sia molto conveniente prendere il 2 euro a Monaco... Cita
Papillon Inviato 28 Novembre, 2009 #648 Inviato 28 Novembre, 2009 Si, verranno emessi altri 106.674 pezzi Si conosce già la data di emissione? Cita
glossatore Inviato 28 Novembre, 2009 #649 Inviato 28 Novembre, 2009 dunque mi sono letto le 44 pagine, ma non ho capito qualcosa: venerdì mattina alle 10 a monaco, dove è che devo andare per comprare 80 euro di francobolli per poter comprare una serie da 50 euro? ovvero, sembra di capire che sono 3 i posti dove faranno questa operazione commerciale, il museo, il club e l OETP?? oppure è solo al museo che vendono la serie, (e sempre al museo si deve acquistare 80 euro di franco bolli)?? Gradirei se possibile una risposta chiara ed esaustiva, in modo da vedere se è conveniente organizzare un pulman Cita
Euripe Inviato 28 Novembre, 2009 #650 Inviato 28 Novembre, 2009 (modificato) dunque mi sono letto le 44 pagine, ma non ho capito qualcosa: venerdì mattina alle 10 a monaco, dove è che devo andare per comprare 80 euro di francobolli per poter comprare una serie da 50 euro? ovvero, sembra di capire che sono 3 i posti dove faranno questa operazione commerciale, il museo, il club e l OETP?? oppure è solo al museo che vendono la serie, (e sempre al museo si deve acquistare 80 euro di franco bolli)?? Gradirei se possibile una risposta chiara ed esaustiva, in modo da vedere se è conveniente organizzare un pulman Se ti sei letto tutto, avrai anche capito che si corre il rischio ( non da sottovalutare a mio avviso) che potresti tornare a casa con 80 - 160 - o 240 euro di soli Francobolli, e forse neanche il 2 euro. Io al tuo posto starei attento ad organizzare un pulman, c'è la reale possibilita che questa eventualità (per quanto non auspicabile ) possa realmente manifestarsi. Modificato 28 Novembre, 2009 da Euripe Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..