adriapel Inviato 15 Febbraio, 2009 #1 Inviato 15 Febbraio, 2009 Ho acquisito un denario di Nerva ove su R è riportata la Fortuna Aug seduta. Ebbene sia sul Montenegro che su coin archives non viene riportato alcun denario con su R la Fortuna seduta ma solo in piedi. Guardano bene invece è presente un Sesterzio con su R Fortuna seduta con in mano due spighe e uno scettro come peraltro è rappresentata sul mio denario. Vorrei avere da voi esperti di monete imperiali un consiglio o una delucidazione. Un caro saluto Adriapel Cita
adriapel Inviato 15 Febbraio, 2009 Autore #2 Inviato 15 Febbraio, 2009 ed ecco il D della moneta Cita
minerva Inviato 15 Febbraio, 2009 #3 Inviato 15 Febbraio, 2009 Non riesco a leggere bene la legenda, ma dovrebbe essere la RIC 17 http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s3026.html#RIC_0017 Cita
adriapel Inviato 15 Febbraio, 2009 Autore #4 Inviato 15 Febbraio, 2009 perfetto minerva è proprio questa!!!. tutto ciò dimostra la mia insufficienza sulle monete imperiali e i scarsi testi che posseggo su questo argomento. Il montenegro è un testo parziale e credo che i volumi del Sear siano veramente completi. grazie di tutto Cita
minerva Inviato 15 Febbraio, 2009 #5 Inviato 15 Febbraio, 2009 Prego, Adriapel! :) Il Montenegro in effetti non è il testo ottimale per le catalogazioni delle monete antiche ed il Sear è in effetti più indicato insieme al RIC ed al Cohen. Enrico :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..