Vai al contenuto
IGNORED

Labienus Parthicus


aemilianus253

Risposte migliori

Ho visto per caso questa inserzione: http://cgi.ebay.it/LANZ-Labienus-Denar-Par...oQQcmdZViewItem

La moneta sarà anche spezzata e riattaccata (nonché mancante di un pezzetto), ma sembra stia incontrando un certo successo... D'altronde il ritratto e il cavallo sul rovescio sono certo gradevoli e la rarità non è in dubbio. Che ne pensate? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io non l'avrei acquistata mai in quelle condizioni. La mia segnalazione era dovuta soprattutto alla sorpresa di vedere una moneta così rara (e di certo autentica) in vendita sul noto sito....

Una cosa strana: vedo che alla fine è stata aggiudicata a 1.732 Euro... Sempre una bella cifra. Vi giuro però che quando ho inserito il link nel Forum era a 2.009 Euro! Ne sono certo. Qualcuno avrà poi deciso di ritirare l'offerta????? Mah... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Molte storiche case d'asta si sono lanciate, seguendo la moda iniziata negli Stati Uniti, a proporre aste on line. Lanz è una di queste. Visti i risultati (conservazione della moneta e prezzo di aggiudicazione) hanno ragione. Internet attuale mi ricorda i mercatini negli anni ottanta, dove tutti pensavano di fare dei grandi affari comprando, ma li facevano solo quelli che vendevano... E' proprio vero che la storia non insegna nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


l'acquirente la voleva davvero fortemente : se guardate la cronologia delle offerte,ci sono almeno venti offerte consecutive al rialzo della stessa persona. Evidentemente aveva proprio paura che qualcun'altro lo superasse e se la aggiudicasse per continuare ad aumentare il suo limite senza che nessun'altro offrisse nel frattempo.

a me sembra persino un pò strano...

Link al commento
Condividi su altri siti


l'acquirente la voleva davvero fortemente : se guardate la cronologia delle offerte,ci sono almeno venti offerte consecutive al rialzo della stessa persona. Evidentemente aveva proprio paura che qualcun'altro lo superasse e se la aggiudicasse per continuare ad aumentare il suo limite senza che nessun'altro offrisse nel frattempo.

a me sembra persino un pò strano...

Puo' darsi che quasi tutti quei rilanci siano dovuti ad un baco nel sistema automatico (dei rilanci), a seguito del ritiro dell'offerta maggiore, superiore ai 2000 euro, che anch'io come Aemilianus avevo visto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo il prezzo pagato sia in linea con il mercato per via della rarità della moneta, in questo senso non condivido del tutto quello che dite. Magari forse ci sono 500 euro di troppo... ma l'acquirente voleva quella moneta a un prezzo arrivabile. Naturalmente con quella cifra si potrebbero fare tanti altri acquisti, ma sono scelte. Certo che intatta sarebbe costata 50000 euro, vista la conservazione... Non è che gl'è cascata a quello che l'aveva pagata 72000 chf?

:-D :-D

Modificato da Vitus
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo il prezzo pagato sia in linea con il mercato per via della rarità della moneta, in questo senso non condivido del tutto quello che dite. Magari forse ci sono 500 euro di troppo... ma l'acquirente voleva quella moneta a un prezzo arrivabile. Naturalmente con quella cifra si potrebbero fare tanti altri acquisti, ma sono scelte. Certo che intatta sarebbe costata 50000 euro, vista la conservazione... Non è che gl'è cascata a quello che l'aveva pagata 72000 chf?

:-D :-D

Non credo,non ho visto notizie riguardanti il suicidio di un facoltoso collezionista di denari romani..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.